L'analisi assist ufficiali Fantacalcio® è realizzata in tempo reale, e pubblicata pochi minuti dopo la realizzazione del singolo gol. In questa pagina trovi le assegnazioni e la spiegazione di tutti gli assist ufficiali di giornata di Serie A Enilive.Un passaggio potrà essere definito assist(oppure no) in base al Regolamento Assist.
Tentativo di tiro di Pellegrino su cross dalla destra: il pallone, svirgolato, continua la corsa alle sue spalle e viene intercettato da Sorensen. Contributo al gol per Pellegrino: il suo è un tentativo di tiro e non un passaggio volontario.
Scarico all'altezza della trequarti campo e spalle alla porta: Nico Paz riceve e orienta, protegge il pallone dall'intervento avversario e poi si gira verso la porta; da distanza notevole, il tiro con deviazione che favorisce la parabola vincente. Contributo al gol per Vojvoda, il suo è un passaggio volontario ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Intervento in anticipo che favorisce Kilicsoy, che parte in azione personale e percorre praticamente tutto il campo. Nessun assist, l'intervento di Deiola non è un passaggio volontario ed ha un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Tentativo di tiro verso la porta: Davis, sulla traiettoria, viene colpito dal pallone ma riesce comunque ad addomesticarlo; al termine di un'elaborata azione personale, l'attaccante trova il gol con un tiro sul palo più lontano. Nessun assist, il suo è un evidente tentativo di tiro (e non un passaggio volontario) con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Cross basso in area: la palla scavalca Kalulu ma l'intervento del difendente avversario lo riabilita. La deviazione successiva è vincente. Nessun assist.
David prova ad arrivare sul pallone per concludere a porta vuota: il tentativo è però difettoso e, in allungo, la giocata non riesce; il pallone scivola via e viene quindi raccolto da Yildiz, che trova il gol. Contributo al gol per David, il suo è un tentativo di controllo o comunque di intervento verso la porta spalancata e non un passaggio volontario.
Cross in mezzo: McTominay salta per arrivare sul pallone ma viene chiuso dalla stretta marcatura dei difendenti avversari; in elevazione, nel tentativo di resistere al contrasto e frontalmente al cross, il pallone trova il centrocampista che salta con entrambe le ginocchia verso l'alto e poi finisce alle sue spalle, senza alcun movimento evidente di una ricercatezza della giocata verso Hojlund. Contributo al gol per McTominay, il suo non è un passaggio volontario.