L'analisi assist ufficiali Fantacalcio® è realizzata in tempo reale, e pubblicata pochi minuti dopo la realizzazione del singolo gol. In questa pagina trovi le assegnazioni e la spiegazione di tutti gli assist ufficiali di giornata di Serie A TIM.Un passaggio potrà essere definito assist(oppure no) in base al Regolamento Assist.
Intercetto dell'azione e ripartenza Napoli: Raspadori serve Simeone, in contropiede libero di puntare il diretto avversario e con sufficiente specchio della porta per calciare. Dalla media-lunga distanza arriva il gol. Assist soft per Raspadori.
Tiro di Bourabia dal limite e leggermente defilato: la traiettoria manca la porta ma trova Nikolau, che di testa converge in porta. Contributo al gol per Bourabia: il suo è un tiro, non un passaggio volontario (punto 1.b.1 del regolamento assist).
El Shaarawy appoggia per Zalewski: da posizione defilata e laterale, il cross che poi diventa tiro del centrocampista trova il gol. Contributo al gol per El Shaarawy: il suo è un passaggio volontario, ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Maehle scarica su Koopminers. Da posizione estremamente defilata e altrettanto distante dalla porta, il centrocampista inventa un gol che scavalca il portiere. Contributo al gol per Maehle: il suo è un passaggio volontario, ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Rovella serve Petagna spalle alla porta: il centravanti inventa un dribbling con cui aggira il diretto avversario, poi protegge palla ed elude l'uscita del portiere. Assist soft per Rovella.
Tomori serve Leao poco oltre la linea di centrocampo e spalle alla porta: l'attaccante protegge, poi elude la marcatura e si invola verso la porta avversaria; dal limite dell'area, destro preciso all'angolino. Contributo al gol per Tomori: il suo è un passaggio volontario, ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.