Logo Fantacalcio

Notizie, risultati ed approfondimenti sulla UEFA Europa Conference League

Su Fantacalcio.it puoi seguire tutte le più importanti notizie sulla UEFA Europa Conference League, la terza e più recente competizione continentale per Club organizzata dalla UEFA, in un nuovo spazio dedicato proprio alla Conference.

Altre notizie...

In questa Rubrica i lettori del nostro portale, grazie al lavoro profuso dalla Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, possono aggiornarsi su tutte le principali notizie relative alla UEFA Europa Conference League.
Risultati delle partite, cronache, tabellini, approfondimenti, interviste pre e post gara: tutto ciò che ad un appassionato di calcio internazionale e di Fantacalcio può interessare sulla UEFA Europa Conference League è su Fantacalcio.it.

La UEFA Europa Conference League e il Fantacalcio

Conference League e Fantacalcio potrebbero sembrare due argomenti agli antipodi, ma non è così, e i Fantallenatori delle EuroLeghe Fantacalcio® lo sanno.

Seguire le partite, i risultati e gli approfondimenti sulla terza competizione continentale per Club prodotti dalla Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it non è solo un piacere ma anche "un dovere" Fantacalcistico.
La Conference, infatti, così come la Champions e l'Europa League, è un'ottima occasione per i Fantallenatori, sia per gustarsi una partita di calcio internazionale che per seguire "da vicino" le performance dei calciatori selezionati nelle rispettive EuroLeghe Fantacalcio®.
Un'occasione, quindi, doppiamente da non perdere.

La storia della Conference League

La storia della Conference League è molto recente.
Si parla, in questo caso, dell'ultima arrivata in casa UEFA per ciò che concerne le competizioni continentali per Club.
Ultima, in ordine di arrivo, certamente non per importanza.
La Union of European Football Associations (UEFA) iniziò a considerare l'opportunità di organizzare una terza competizione per i club nel 2015, dedicandone l'accesso a quei club non qualificati in Europa League e/o eliminati durante i preliminari di Champions.
La Competizione, inizialmente denominata UEFA Europa League 2, venne ufficialmente annunciata dalla UEFA nel 2018, che ne segnalò l'inizio ufficiale a partire dal 2021.