Logo Fantacalcio

Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti

Nessun articolo presente al momento

Quanto è importante disporre di un reparto d'attacco al Fantacalcio in grado di garantire continuità di gioco e di Bonus? Moltissimo, come ben sanno i Fantallenatori.
Ricevere buoni consigli al Fantacalcio sugli attaccanti da acquistare, schierare e non schierare è un'opportunità da cogliere al volo, vista la "posta in palio" del reparto più nevralgico e potenzialmente decisivo di ogni Fanta Squadra.
Quali saranno gli attaccanti al Fantacalcio sui quali scommettere? Quali quelli da evitare ad ogni costo? Dalle Aste alla gestione settimanale della squadra, la Redazione Giornalistica Fantacalcio.it ti mette a disposizione settimana dopo settimana i migliori consigli Fantacalcio sugli attaccanti che ogni Fantallenatore può desiderare.

Gestione degli attaccanti al Fantacalcio

La gestione degli attaccanti al Fantacalcio è un aspetto delicato, da analizzare con cura a partire dall'Asta.
In fase d'Asta la tentazione è sempre quella di puntare sul maggior numero di "top attaccanti" possibile.
Tentazione legittima, da maneggiare però con cautela. Il rischio di lasciarsi prendere la mano durante l'Asta di un "top attaccante", senza fissare un tetto massimo di Fantamilioni® oltre il quale non andare, è altissimo.
Fissare un budget massimo per l'acquisto di un singolo top attaccante è certamente una scelta saggia.
Meglio "non innamorarsi" di un singolo attaccante ma ragionare in previsione di un tetto di budget.
L'obiettivo durante la gestione degli attaccanti al Fantacalcio è quello di allestire un reparto completo, che dia garanzie nell'arco di tutto il campionato, senza puntare unicamente su uno/due "Top".
Un "Top" attaccante è l'ideale, certo, ma mai puntare su un singolo soprattutto in previsione dei moduli di gioco che prevedono tre punte.
"Pescare" sorprese e/o attaccanti di "seconda e terza fascia" ma dal rendimento "garantito" è certamente una mossa saggia.
Per la gestione settimanale degli attaccanti al Fantacalcio un ulteriore consiglio è quello di seguire settimana dopo settimana i consigli dispensati dalla nostra Redazione Giornalistica, che ti informerà partita dopo partita su quali saranno gli attaccanti da schierare senza remore e quali lasciare in panchina, oltre alle potenziali sorprese di giornata sia per il Fantacalcio Classic che in versione Mantra.

Per ulteriori consigli, e per scoprire i dettagli degli attaccanti listati per il campionato di Serie A, ti consigliamo di scaricare, prima dell'Asta, la nostra Guida all'Asta Perfetta.