Indisponibili Serie A
Dì addio alle brutte sorprese nella formazione del Fantacalcio seguendo gli Indisponibili Serie A a cura della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it. In questa rubrica troverai tutti gli indisponibili della Serie A organizzati squadra per squadra con l'indicazione della causa dell'indisponibilità: se infortunio oppure squalifica, oltre al focus dedicato ai diffidati Serie A.

-
Toure' E.
rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro per l'attaccante a metà agosto, operato il 24 agosto. Tempi di recupero da stimare, ma ipotizziamo un rientro da fine dicembre.
-
Scamacca
l'attaccante dopo Firenze vittima di una lesione di primo grado alla coscia sinistra. Out dalla gara contro il Cagliari in campionato, recuperabile dalla metà di ottobre.

-
Soumaoro
il difensore operato lo scorso 10 maggio per la ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro. Tempi di recupero lunghi e si prospetta di rivederlo in campo da gennaio 2024.

-
Rog
a fine luglio il croato vittima della rottura del legamento crociato. Operato il 7 agosto per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di circa 6/7 mesi, ipotesi di rientro da marzo.
-
Lapadula
l'attaccante operato a fine luglio alla caviglia destra, stop che dovrebbe tenerlo ai box fino alla fine di ottobre.
-
Wieteska
squalificato nella 5ª giornata di Serie A

-
Caprile
il portiere frenato da un problema alla caviglia dopo la prima di campionato. Recuperabile dalla metà di ottobre.
-
Maldini
il centrocampista sta risolvendo l'infortunio che lo ha condizionato nelle ultime settimane, non ci sarà però domenica contro l'Inter.

-
Castrovilli
il centrocampista operato l'11 agosto al ginocchio, riparata l'insufficienza del legamento crociato anteriore. Stop lungo e tempi di recupero da valutare.
-
Mina
il colombiano in Nazionale a metà settembre vittima di una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Recuperabile da inizio novembre.

-
Harroui
il centrocampista dei giallazzurri condizionato da una microfrattura a un piede, da decidere ora se intraprendere una cura conservativa oppure operarsi (in tal caso lo stop sarebbe di circa due mesi).
-
Gelli
il centrocampista KO contro il Sassuolo a causa di noie muscolari. Tentativo rientro da inizio ottobre.
-
Lirola
nella rifinitura il terzino ha accusato un affaticamento muscolare e non è stato convocato per Salerno. Da valutare per la 6a giornata.

-
Vogliacco
in recupero da una distrazione della muscolatura flessoria della coscia, recuperabile da fine settembre.
-
Messias
il centrocampista offensivo del Grifone non al meglio per un risentimento al retto femorale della coscia sinistra che lo costringe a saltare l'inizio di campionato. Rientro dalla seconda metà di settembre, convocabile dalla sesta giornata.

-
Sensi
risentimento muscolare al quadricipite della coscia per il centrocampista, out domenica a Empoli. Da valutare per la 6a giornata.

-
Alex Sandro
il brasiliano si è fermato il 20 settembre in allenamento, vittima di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Recuperabile dalla fine di ottobre.
-
De Sciglio
a inizio maggio il difensore operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio, vittima di un infortunio contro il Lecce in campionato. Ipotesi di rientro da dicembre.
-
Pogba
il francese risultato positivo al testosterone dopo un controllo nella prima giornata di Serie A. Nel frattempo il calciatore è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping.

-
Pellegrini Lu.
il terzino ko in Champions League contro l'Atletico Madrid vittima di un problema al ginocchio destro. Out sabato sera in campionato contro il Monza.

-
Dermaku
lavoro a parte per il difensore negli ultimi giorni, sta smaltendo un fastidio muscolare alla gamba. Out venerdì contro il Genoa.
-
Banda
lesione di primo grado ai flessori della coscia destra rimediata il 20 settembre in allenamento, recuperabile da metà ottobre.
-
Baschirotto
squalificato nella 5ª giornata di Serie A

-
Maignan
Il portiere ha lamentato martedì in Champions League un fastidio muscolare al flessore, escluse lesioni dagli esami medici. Out contro il Verona in campionato e dovrebbe saltare anche il match col Cagliari, proverà a tornare a disposizione dalla 7a giornata.
-
Kalulu
Il difensore fermo per una piccola lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra, recuperabile dalla seconda metà di settembre.
-
Bennacer
operato a maggio dopo la lesione alla cartilagine del ginocchio, l'algerino punta a tornare in campo non prima di dicembre.

-
Caprari
l'attaccante sostituito contro il Lecce per un problema al ginocchio che andrà valutato. Out intanto domenica contro la Lazio.
-
Caldirola
squalificato nella 5ª giornata di Serie A

-
Rrahmani
Il difensore si è fermato mercoledì in Champions contro il Braga per noie fisiche, da valutare con appositi esami medici nelle prossime ore. Out in campionato domenica a Bologna.
-
Cajuste
il centrocampista non al meglio per noie fisiche, da valutare la convocazione domenica a Bologna.

-
Kumbulla
l'albanese a fine aprile è rimasto vittima della rottura del crociato del ginocchio destro. Iter personalizzato a Trigoria per recuperare il prima possibile, si confida di riaverlo a disposizione da dicembre.
-
Pellegrini Lo.
il capitano dei giallorossi frenato in Nazionale da un problema al flessore destro, che lo ha escluso in campionato contro l'Empoli. Da valutare per domenica a Torino nella 5a giornata.
-
Abraham
l'inglese vittima della rottura del legamento crociato anteriore sul finale dello scorso campionato di Serie A. Operato, prosegue il percorso di recupero. Rientro in campo da febbraio 2024.
-
Renato Sanches
il centrocampista KO in Europa League giovedì, condizioni fisiche da valutare. Viaggia verso il forfait domenica in campionato contro il Toro.

-
Coulibaly L.
Il centrocampista assente a causa di un problema muscolare al polpaccio, pronto al rientro da metà ottobre.

-
Consigli
il portiere out domenica scorsa a Frosinone per una lussazione al mignolo della mano. Da valutare le sue condizioni in settimana, ma a rischio la presenza anche sabato contro la Juventus.
-
Alvarez A.
l'attaccante nella seconda metà di maggio è stato operato a causa della rottura del legamento crociato anteriore, ipotesi di rientro in campo da fine novembre.

-
Popa
il portiere ha rimediato il 14 settembre la frattura della parete orbitaria, assente da Salerno. Ipotesi di rientro da fine ottobre.
-
Djidji
il difensore out in questo inizio campionato per un guaio muscolare. Convocabile, terminato il recupero, poi da inizio novembre.
-
Vojvoda
Il difensore out nella Salernitana per una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro. Da valutare per domenica sera contro la Roma nella 5a giornata.

-
Padelli
il portiere non convocato contro Frosinone e Juve per noie muscolari. Da valutare rientro per la 5a di A.
-
Kabasele
il difensore KO a Cagliari vittima di un guaio muscolare. Out domenica contro la Fiorentina, tempi di recupero da valutare.
-
Ebosse
il difensore tornato in campo a Cagliari dopo il lungo stop ha subito lamentato un dolore al ginocchio ed è stato sostituito. Gli esami medici hanno evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro, tempi di recupero da valutare.
-
Masina
il difensore non convocato da fine agosto a causa di un problema a un legamento del piede, sotto la pianta. Ipotesi di rientro da inizio ottobre.
-
Ehizibue
il cursore di fascia dei friulani a inizio maggio è rimasto vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, è recuperabile dalla metà di novembre.
-
Deulofeu
lo spagnolo lavora per superare a pieno l'infortunio al ginocchio destro, ma non sarà pronto per l'inizio del campionato. Tuttavia, si confida in casa bianconera di averlo a disposizione da ottobre.
-
Brenner
l'attaccante fuori da agosto per una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Rientro da gennaio.
-
Davis K.
L'attaccante frenato da un trauma distrattivo al tricipite surale sinistro, ipotesi di rientro da novembre.

-
Doig
il cursore di fascia dei gialloblu frenato da un trauma distorsivo della caviglia destra, con una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore, contro il Bologna. Da valutare tempi di recupero, ma ipotizziamo un tentativo di rientro dalla seconda metà di ottobre.
-
Braaf
l'attaccante in recupero da un problema fisico, ma forfait contro il Milan nella 5a giornata.
-
Henry
operato a fine gennaio al ginocchio per la rottura del legamento crociato, punta a tornare in campo dalla fine di settembre.
-
Tchatchoua
il centrocampista vittima a luglio di una lesione alle vertebre cervicali a seguito di un incidente stradale. Sulla via del recupero, potrebbe essere convocabile dalla seconda metà di settembre.
Indisponibili della Serie A
Questa pagina ti aiuta a tenere costantemente sotto controllo tutti gli indisponibili della Serie A.
I calciatori indisponibili, per squalifica ed infortunio, rappresentano un grave problema per ogni Fanta Allenatore.
Ecco perché questa pagina dedicata agli indisponibili della Serie A ti sarà di grande aiuto con i suoi costanti aggiornamenti sulla durata delle squalifiche e degli infortuni di tutti i calciatori del campionato di Serie A registrati nelle quotazioni ufficiali Fantacalcio®, il Fantasy Game Ufficiale della Lega Serie A TIM.
Squalificati della Serie A
Gli squalificati della Serie A sono quei calciatori temporaneamente indisponibili per squalifiche del Giudice Sportivo.
In questa pagina trovi tutti gli squalificati della Serie A, suddivisi per squadre di appartenenza, con i chiarimenti legati alla durata delle squalifiche.
Ogni calciatore, tra gli squalificati delle Serie A, ha l'indicazione della natura della squalifica (espulsione, somma d'ammonizioni, altro) e della durata.
Infortunati della Serie A
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.