Infortunati Serie A

-
Toure' E.
rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro per l'attaccante a metà agosto, operato il 24 agosto. Tempi di recupero da stimare, ma ipotizziamo un rientro da fine dicembre.
-
Scamacca
l'attaccante dopo Firenze vittima di una lesione di primo grado alla coscia sinistra. Out dalla gara contro il Cagliari in campionato, si sta provando a recuperarlo in extremis per l'8a giornata di campionato.

-
Lucumi'
il colombiano KO nella ripresa contro il Napoli per una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del retto femorale destro, recuperabile da metà novembre.
-
Soumaoro
il difensore operato lo scorso 10 maggio per la ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro. Tempi di recupero lunghi e si prospetta di rivederlo in campo da gennaio 2024.
-
Posch
il difensore KO dopo pochi minuti di gara contro il Napoli per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, recuperabile dalla seconda metà di ottobre.

-
Rog
a fine luglio il croato vittima della rottura del legamento crociato. Operato il 7 agosto per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di circa 6/7 mesi, ipotesi di rientro da marzo.
-
Lapadula
l'attaccante operato a fine luglio alla caviglia destra, stop che dovrebbe tenerlo ai box fino alla fine di ottobre.

-
Pezzella Giu.
frattura al malleolo peroneale destro per il terzino, infortunatosi nel match contro la Salernitana di fine settembre. Lungo stop, rientro nel 2024.
-
Maldini
il centrocampista sta risolvendo l'infortunio muscolare che lo ha condizionato nelle ultime settimane, non ci sarà però domenica a Bologna.
-
Bereszynski
il polacco KO a fine settembre vittima di un guaio muscolare alla coscia sinistra. Out domenica a Bologna.

-
Dodo'
lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per il difensore accusata a Udine a fine settembre. Tempi di recupero da valutare dopo l'operazione chirurgica, ma ipotizziamo uno stop di circa 6 mesi con rientro da aprile.
-
Biraghi
il terzino a Frosinone vittima di una distorsione alla caviglia sinistra, gli esami effettuati hanno escluso lesioni ligamentose significative. Iniziato il percorso terapeutico riabilitativo stabilito e, in base all’evoluzione clinica dei prossimi giorni, si valuterà la disponibilità per le prossime gare.
-
Castrovilli
il centrocampista operato l'11 agosto al ginocchio, riparata l'insufficienza del legamento crociato anteriore. Stop lungo e tempi di recupero da valutare.
-
Mina
il colombiano in Nazionale a metà settembre vittima di una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Recuperabile da inizio novembre.
-
Pierozzi
il giovane difensore non riesce ad allenarsi in gruppo con continuità per un fastidio muscolare all'inguine, da valutare contro Cagliari.

-
Harroui
il centrocampista dei giallazzurri operato il 22 settembre per la frattura al quinto metatarso del piede destro, recuperabile da fine novembre.
-
Gelli
il centrocampista KO contro il Sassuolo a causa di noie muscolari. Tentativo rientro da inizio ottobre.
-
Lirola
il terzino ha accusato in allenamento un affaticamento muscolare e non è stato convocato poi contro Salernitana, Fiorentina e Roma. Da valutare per rientro dall'8a giornata.
-
Kaio Jorge
L'attaccante non convocato contro Roma e Fiorentina a causa di noie fisiche, da valutare per l'8a giornata di campionato.

-
Badelj
Il regista rossoblu si è fermato lunedì contro la Roma per un problema fisico, rimane da valutare. Assente domenica a Udine.
-
Strootman
L'olandese si è fermato lunedì contro la Roma per un problema fisico, rimane da valutare. Assente domenica a Udine.
-
Ekuban
l'attaccante fuori contro Roma e Udinese per noie fisiche, da valutare verso l'8a giornata di campionato.

-
Frattesi
lieve risentimento muscolare alla coscia destra per il centrocampista, out contro la Salernitana. Da valutare per l'8a giornata.
-
Sensi
risentimento muscolare al quadricipite della coscia per il centrocampista, out contro Sassuolo ed Empoli. Da valutare per la 7a giornata.
-
Arnautovic
dopo Empoli, l'austriaco sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane. Ipotesi di rientro da metà novembre.

-
Alex Sandro
il brasiliano si è fermato il 20 settembre in allenamento, vittima di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Recuperabile dalla fine di ottobre.
-
De Sciglio
a inizio maggio il difensore operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio, vittima di un infortunio contro il Lecce in campionato. Ipotesi di rientro da fine dicembre.
-
Pogba
il francese risultato positivo al testosterone dopo un controllo nella prima giornata di Serie A. Nel frattempo il calciatore è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping.
-
Milik
il polacco indisponibile domenica a Bergamo per un fastidio al polpaccio. Da valutare per l'8a giornata di A.
-
Vlahovic
il serbo indisponibile domenica a Bergamo per un problema alla schiena. Da valutare per l'8a giornata di A.


-
Dermaku
lavoro a parte per il difensore negli ultimi giorni, sta smaltendo un fastidio muscolare alla gamba. Out sabato contro il Napoli.
-
Banda
lesione di primo grado ai flessori della coscia destra rimediata il 20 settembre in allenamento, recuperabile da metà ottobre.

-
Kalulu
Il difensore fermo per una piccola lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra, recuperabile da inizio ottobre.
-
Bennacer
operato a maggio dopo la lesione alla cartilagine del ginocchio, l'algerino punta a tornare in campo non prima di dicembre.
-
Krunic
lesione del bicipite femorale destro accusato dal bosniaco contro il Verona, recuperabile da metà ottobre.

-
Caprari
l'attaccante sostituito contro il Lecce per un problema al ginocchio. Gli esami hanno evidenziato la lesione al legamento crociato anteriore. Operato, tornerà nel 2024 (ipotesi fine marzo).
-
Bettella
ricaduta per il difensore, che ha lamentato un nuovo fastidio alla caviglia. Out dalla gara contro Bologna e Lazio, assente anche lunedì contro il Sassuolo.

-
Gollini
Il portiere prosegue il lavoro personalizzato a Castelvolturno, da valutare rientro nell'8a giornata di campionato.
-
Rrahmani
Il difensore si è fermato in Champions contro il Braga per una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, recuperabile da metà ottobre.
-
Juan Jesus
distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro accusato dal difensore in allenamento il 23 settembre. Out poi in campionato dalla gara di Bologna, recuperabile da metà ottobre.

-
Kumbulla
l'albanese a fine aprile è rimasto vittima della rottura del crociato del ginocchio destro. Iter personalizzato a Trigoria per recuperare il prima possibile, si confida di riaverlo a disposizione da dicembre.
-
Llorente D.
a Genova lunedì il difensore frenato da un fastidio muscolare al flessore che andrà valutato. Out domenica contro il Frosinone.
-
Smalling
l'inglese non al meglio per noie fisiche, da valutare rientro per inizio ottobre.
-
Abraham
l'inglese vittima della rottura del legamento crociato anteriore sul finale dello scorso campionato di Serie A. Operato, prosegue il percorso di recupero. Rientro in campo da febbraio 2024.
-
Renato Sanches
il centrocampista KO in Europa League il 21 settembre in Moldavia, gli esami medici hanno evidenziato una a lesione di primo grado alla coscia destra. Stop di circa due settimane, recuperabile da metà ottobre.

-
Coulibaly L.
Il centrocampista assente a causa di un problema muscolare al polpaccio, pronto al rientro da metà ottobre.
-
Candreva
risentimento muscolare accusato all'adduttore della coscia destra per il centrocampista offensivo dei campani accusato a Empoli nel turno infrasettimanale. Non convocato per sabato sera contro l'Inter. Da valutare per l'8a giornata.
-
Ikwuemesi
lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo. Out mercoledì a Empoli in campionato, tentativo di rientro nell'8a giornata.

-
Alvarez A.
l'attaccante nella seconda metà di maggio è stato operato a causa della rottura del legamento crociato anteriore, ipotesi di rientro in campo da fine novembre.

-
Popa
il portiere ha rimediato il 14 settembre la frattura della parete orbitaria, assente da Salerno. Ipotesi di rientro da fine ottobre.
-
Buongiorno
il difensore fermo per una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro rimediato contro la Lazio. Rientro dalla metà di ottobre.
-
Djidji
il difensore out in questo inizio campionato per un guaio muscolare. Convocabile, terminato il recupero, poi da inizio novembre.
-
Zima
il difensore lamenta una sofferenza al ginocchio destro, da valutare per il Verona nella 7a.

-
Padelli
il portiere non convocato in questo inizio campionato per noie muscolari. Da valutare rientro dall'8a di A.
-
Ebosse
il difensore tornato in campo a Cagliari dopo il lungo stop ha subito lamentato un dolore al ginocchio ed è stato sostituito. Gli esami medici hanno evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro, tempi di recupero da valutare.
-
Masina
il difensore non convocato da fine agosto a causa di un problema a un legamento del piede, sotto la pianta. Ipotesi di rientro da inizio ottobre.
-
Ehizibue
il cursore di fascia dei friulani a inizio maggio è rimasto vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, è recuperabile dalla metà di novembre.
-
Deulofeu
lo spagnolo lavora per superare a pieno l'infortunio al ginocchio destro, ma non sarà pronto per l'inizio del campionato. Tuttavia, si confida in casa bianconera di averlo a disposizione da novembre.
-
Brenner
l'attaccante fuori da agosto per una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Rientro da gennaio.
-
Vivaldo
l'ataccante in recupero da un trauma distorsivo al ginocchio, recuperabile da metà ottobre.
-
Davis K.
L'attaccante frenato da un trauma distrattivo al tricipite surale sinistro, ipotesi di rientro da novembre.

-
Cabal
il difensore non convocato dal turno infrasettimanale contro l'Atalanta per una lesione muscolare al bicipite femorale. Recuperabile da fine ottobre.
-
Doig
il cursore di fascia dei gialloblu frenato da un trauma distorsivo della caviglia destra, con una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore, contro il Bologna. Da valutare tempi di recupero, ma ipotizziamo un tentativo di rientro dalla metà di ottobre.
-
Mboula
il calciatore non convocato dal turno infrasettimanale di fine settembre per una lesione all'adduttore, recuperabile da fine ottobre.
-
Braaf
l'attaccante in recupero da un problema fisico, ma ancora out nella 6a giornata.
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.