Infortunati Serie A
-
Scamacca
L'attaccante il 4 agosto in amichevole contro il Parma si è infortunato al ginocchio sinistro, riportando la rottura del legamento crociato anteriore. Lungo stop, rientro da febbraio.
-
Zappacosta
il cursore di fascia della Dea sostituito il 10 novembre contro l'Udinese per una lesione muscolare al polpaccio sinistro. Recuperabile dalla prima metà di dicembre, da valutare convocazione venerdì contro il Milan.
-
De Silvestri
il terzino sabato scorso ha lasciato il campo contro il Venezia per un problema muscolare che rimane da valutare. A rischio forfait nel prossimo turno di campionato contro la Juventus.
-
El Azzouzi
Il centrocampista a inizio agosto frenato da un infortunio al ginocchio destro, poi a metà ottobre sottoposto a intervento chirurgico di rimozione di un'ernia cervicale. Recuperabile da metà dicembre.
-
Aebischer
il centrocampista nella seconda metà di ottobre sofferente a causa di un'ernia inguinale e prontamente operato. Stop di circa 45 giorni e dunque recuperabile dalla metà di dicembre.
-
Cambiaghi
l'attaccante frenato contro l'Udinese alla 1a giornata da un trauma distorsivo del ginocchio. Operato il 23 agosto per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro, recuperabile da febbraio.
-
Jasim
l'iracheno si è fatto male alla caviglia in Nazionale a metà novembre, da valutare rientro nei prossimi allenamenti in vista della 15a giornata di campionato quando i lariani saranno di scena a Venezia.
-
Sergi Roberto
Lo spagnolo in lenta ripresa da un infortunio muscolare alla coscia sinistra. Recuperabile dalla metà di dicembre.
-
Perrone
l'argentino fuori dalla gara contro Lazio per un problema muscolare alla gamba. Condizioni monitorate, recuperabile dall'inizio di gennaio.
-
De Sciglio
un problema di natura muscolare ha frenato il terzino, forfait sabato scorso contro il Milan. Da valutare in vista della trasferta di domenica a Verona nella 15a giornata.
-
Sazonov
il difensore a metà settembre vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop e ipotesi di rientro dalla fine di marzo.
-
Zurkowski
perdura il problema alla caviglia per il giocatore polacco, ipotesi di rientro dalla metà di dicembre.
-
Fazzini
una lesione muscolare alla gamba sinistra ha costretto il centrocampista a saltare la partita contro il Como di inizio novembre. Stop di circa 4 settimane, recuperabile dalla prima metà di dicembre. Tuttavia, rimane da valutare una sua convocazione già per domenica a Verona.
-
Haas
il centrocampista fermo dalla seconda metà di novembre a causa di una lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da valutare, ma di almeno 6 mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Ebuehi
operato a metà marzo per la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, punta a rientrare dalla fine di dicembre.
-
Richardson
Il centrocampista fermo da metà novembre per una lesione muscolare al polpaccio destro, recuperabile in circa 50 giorni. Possibile rivederlo tra i convocati dalla prima metà di gennaio.
-
Bove
l'1 dicembre il centrocampista ha un malore durante il match contro l'Inter. Soccorso prontamente dai medici e trasportato in ospedale, le sue condizioni ora sono stabili. Tempi di recupero da valutare, di certo out domenica contro il Cagliari.
-
De Winter
il difensore KO il 14 ottobre in allenamento con il Belgio vittima di un guaio muscolare alla gamba. Monitorato dallo staff medico del Grifone, punta a rientrare dalla metà di dicembre.
-
Malinovskyi
il 21 settembre a Venezia l'ucraino è rimasto vittima della frattura del perone. Operato, lungo stop. Tentativo di rientro da fine marzo.
-
Ekuban
l'attaccante KO il 21 settembre a Venezia vittima di un guaio muscolare alla gamba. Rientro tra i convocati dalla metà di dicembre.
-
Ekhator
L'attaccante acciaccato e non al meglio, forfait dalla gara contro il Cagliari. Da valutare un rientro possibile dalla 16a giornata.
-
Ahanor
il difensore fermo da novembre vittima di un problema al menisco del ginocchio. Operato, stop di circa tre mesi. Recuperabile dalla fine di febbraio.
-
Pavard
Il francese il 26 novembre in Champions League è rimasto vittima di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate in settimana, ipotesi di rientro dalla metà di dicembre.
-
Bremer
Il difensore KO il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, vittima di una torsione innaturale del ginocchio. Gli esami medici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ipotesi di rientro da aprile.
-
Gonzalez N.
L'argentino sostituito mercoledì 2 ottobre in Champions League per una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Il rientro è slittato alla metà di dicembre in vista della 16a giornata di campionato.
-
Adzic
il calciatore l'8 novembre ha lamentato in allenamento una lesione muscolare di basso grado all'adduttore, out dalla sfida contro il Torino. Recuperabile da metà dicembre.
-
Milik
il polacco operato a inizio ottobre per il perdurare di un fastidio al ginocchio sinistro e ha saltato l'inizio di campionato. Rientrerà a disposizione dalla fine di dicembre.
-
Douglas Luiz
il brasiliano a causa del fastidio muscolare accusato il 22 ottobre. Out anche domenica scorsa a Lecce; recuperabile dalla prima metà di dicembre, ma da valutare la convocazione già sabato contro il Bologna.
-
Cabal
Il difensore fermo dal 12 novembre per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lungo stop, stagione finita.
-
Vecino
L'uruguaiano frenato il 28 novembre in EL da una lesione muscolare di basso grado al flessore della coscia sinistra. Out in campionato dalla gara di Parma, da valutare un tentativo di rientro nella 16a giornata di campionato.
-
Castrovilli
il centrocampista vittima di una lesione a carico del menisco mediale dell'arto sinistro. Operato in artroscopia nella prima metà di novembre, ipotizziamo un tentativo di rientro in campo dalla metà di dicembre.
-
Pierret
il centrocampista fermo da inizio novembre vittima di una lesione muscolare all'adduttore della coscia destra. Recuperabile dalla seconda metà di dicembre.
-
Banda
l'esterno d'attacco dei salentini operato nella seconda metà di novembre per una frattura al malleolo della caviglia sinistra. Ipotesi di rientro dalla fine di gennaio.
-
Bonifazi
il difensore non convocato dalla seconda metà di settembre per un problema al menisco del ginocchio destro. Operato il 10 ottobre, ipotizziamo un suo rientro tra i convocati dalla metà di dicembre.
-
Bennacer
L'algerino vittima in Nazionale a inizio settembre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop e possibile rientro dalla metà di gennaio.
-
Florenzi
Il cursore di fascia dei rossoneri operato a inizio agosto per la lesione a carico del legamento crociato e del menisco laterale del ginocchio destro. Lungo stop, ipotesi di rientro da aprile.
-
Jovic
l'attaccante serbo operato il 26 novembre per rinforzare il canale inguinale sinistro. Recuperabile dalla fine di dicembre.
-
Cragno
sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra alla fine di luglio, sta seguendo il percorso di recupero. Ipotizziamo un rientro dalla fine di dicembre in campo.
-
Gagliardini
Il centrocampista operato il 31 ottobre per un problema al tendine del muscolo retto femorale destro. Tempi di recupero da valutare. Out contro l'Udinese nel prossimo turno.
-
Pessina
il centrocampista vittima di una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale rimediata dalla seconda metà di novembre. Stop di circa due mesi, recuperabile dalla fine di gennaio.
-
Mazzocchi
Il cursore di fascia dei partenopei fermo dal 26 novembre per una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Tentativo di rientro dalla seconda metà di dicembre.
-
Circati
Il difensore nell'allenamento del 27 settembre è rimasto vittima della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato con successo e ora ipotizziamo un lungo stop con rientro da aprile.
-
Kowalski
il giovane polacco a inizio settembre vittima della rottura del legamento crociato anteriore destro. Tempi di recupero lunghi e da valutare, ma proviamo a ipotizzare un rientro da aprile.
-
Charpentier
l'attaccante l'1 dicembre contro la Lazio vittima della rottura del tendine d'Achille del piede destro. Lungo stop, tempi di recupero da valutare.
-
Osorio
il difensore out dalla gara di Venezia (9 novembre) per noie fisiche. Da valutare in vista di venerdì contro l'Inter nella 15a giornata di campionato.
-
Bernabe'
il centrocampista KO il 4 novembre contro il Genoa vittima di una lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Lungo stop e rientro ipotizzabile dall'inizio di gennaio.
-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Si confida di rivederlo in campo dalla fine di gennaio.
-
Ilic
il centrocampista condizionato da un risentimento al tendine del ginocchio; tentativo di rientro dalla prima metà di dicembre, ma da valutare convocazione già domenica a Genova.
-
Zapata D.
Il colombiano KO a San Siro il 5 ottobre contro l'Inter vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Lungo stop, ipotesi di ritorno in campo da fine aprile/inizio maggio.
-
Sanchez
il cileno fermo dal 21 agosto per una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, recuperabile dall'inizio di gennaio.
-
Payero
il centrocampista non al meglio per un'elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Out dalla gara di Empoli, da valutare in vista della 16a giornata.
-
Yeboah J.
il centrocampista offensivo dei lagunari alle prese con un problema fisico e non ci sarà domenica contro il Como. Da valutare in vista della 16a giornata.
-
Duncan
il centrocampista KO il 30 novembre a Bologna causa noie fisiche. Condizioni da valutare, ma darà forfait domenica contro il Como.
-
Zampano
Il difensore operato il 26 novembre per una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra. Out nel precedente turno contro il Bologna, proverà a forzare il rientro tra i convocati già domenica contro il Como. Da valutare.
-
Joronen
il portiere out dai convocati nelle ultime due gare causa noie fisiche e non ci sarà neppure domenica contro il Como. Da valutare in vista della 16a giornata.
-
Frese
operato il 16 ottobre per una lesione cartilaginea al ginocchio destro. Tempi di recupero da valutare, ma ipotizziamo un rientro dalla metà di gennaio.
-
Dani Silva
Il centrocampista frenato nella fase di riscaldamento prematch (29 novembre) a Cagliari e costretto a dare forfait. Da valutare, ma non ci sarà domenica contro l'Empoli.
-
Duda
Il centrocampista non al meglio per una lesione muscolare alla coscia destra. Recuperabile dalla metà di dicembre.
-
Cruz
L'attaccante il 2 agosto è stato operato con successo per la rottura del tendine del retto femorale. Tempi di recupero da valutare in base all'evoluzione clinica, ipotesi di rientro da fine dicembre.
I calciatori infortunati sono il cruccio di ogni Fanta Allenatore.
Questa pagina ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli infortunati della Serie A con specifiche legate all'infortunio patito e ai probabili tempi di recupero.
Tutti gli infortunati della Serie A sono suddivisi per squadre di appartenenza. In questa pagina, grazie al lavoro della nostra redazione, tutti gli infortunati della Serie A sono costantemente monitorati per garantire ai fantallenatori le news più certe e precise sul ritorno in campo degli infortunati.