Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 8

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Marcia di avvicinamento alle gare della 8a giornata della Serie A Enilive 2024/25

  • 8
    0 - 0
    19 ott - 18:00 18:00
    -

    Nelle fila dei rossoneri sono recuperati Loftus-Cheek e Chukwueze, con il nigeriano che ha smaltito le noie muscolari lamentate nei giorni scorsi con la maglia della Nazionale e ora ha possibilità di giocare dall'inizio sulla destra offensiva con lo spostamento di Pulisic sulla trequarti mentre sulla sinistra offensiva prende quota la candidatura di Okafor che darebbe respiro inizialmente a Leao. Prima punta Morata, dalla panchina dunque Abraham. Il tecnico poi deve ovviare sulla sinistra della difesa all'assenza per squalifica di Theo Hernandez, si candida Terracciano a prenderne il posto. Al centro della retroguardia reclama posto Pavlovic, verrà tenuto fuori Gabbia a causa di noie muscolari lamentate nella rifinitura. In porta Maignan.  

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Milan-Udinese


    Nella formazione friulana non ci sarà Thauvin, ancora dolorante al costato; in attacco con Lucca potrebbe esserci Ekkelenkamp (favorito su Brenner) a supporto. Mister Runjaic recupera però Payero e Lovric, con quest'ultimo pronto a partire dall'inizio in mediana assieme a Karlstrom e Zarraga. Fasce presidiate da Ehizibue e Zemura, dalla panchina Kamara. Dietro Giannetti torna arruolabile e contende il posto a Tourè.

  • 8
    0 - 0
    19 ott - 20:45 20:45
    -

    Nei bianconeri non ci saranno gli infortunati Gonzalez, Koopmeiners e McKennie, oltre lo squalificato Conceicao. Mister Thiago Motta in mezzo al campo rilancerà Thuram al fianco di Locatelli; più avanzato Douglas Luiz, ma il ballottaggio col ristabilito Fagioli rimane serrato. Sulla destra d'attacco il tecnico potrebbe avanzare Cambiaso preferendolo al ristabilito Weah, dietro spazio a Savona e Cabal come terzini. Recuperato Adzic, ai box inoltre i noti Bremer e Milik. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Juventus-Lazio


    Nei biancocelesti mister Baroni deve sciogliere il dubbio attorno alle condizioni di Guendouzi, dolorante al mignolo del piede a causa di una contusione rimediata lunedì in Nazionale. Il tecnico ha avuto buone risposte dal francese nella rifinitura, potrebbe schierarlo dall'inizio a centrocampo con Rovella. Avanti Castellanos con Dia, poi sugli esterni verranno impiegati Zaccagni e Isaksen. Difesa diretta da Romagnoli, in porta Provedel. 

  • 8
    0 - 0
    20 ott - 12:30 12:30
    -

    Nei toscani mister D'Aversa dovrebbe schierare Colombo da prima punta dopo la panchina di Roma, poi ci saranno Fazzini ed Esposito a sostegno. Cerca conferma in mezzo al campo Anjorin, rischia l'esclusione allora Henderson. Corsie esterne occupate da Pezzella e Gyasi. Dietro rischia di mancare Viti, alle prese con un fastidioso mal di schiena, occasione nel caso per De Sciglio come braccetto di sinistra. In porta Vasquez.

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Empoli-Napoli


    Nei partenopei mister Conte deve rinunciare a Lobotka, infortunatosi nei giorni scorsi con la maglia della Slovacchia; spazio in regia a Gilmour coadiuvato da Anguissa poi più avanzato McTominay. A rischio anche la presenza di Olivera, rientrato in sede acciaccato dopo gli impegni con la Nazionale uruguaiana, pronto allora Spinazzola sulla sinistra della difesa. Avanti ci sarà Lukaku, sugli esterni Politano e Kvaratskhelia; pronto a subentrare Neres.

  • 8
    0 - 0
    20 ott - 15:00 15:00
    -

    Nei lagunari mister Di Francesco ha recuperato Duncan, che dovrebbe vincere la concorrenza di Ellertsson per affiancare Nicolussi Caviglia in mezzo al campo. Il tecnico sulla fascia sinistra deve poi sciogliere il ballottaggio tra Haps e Zampano, mentre a destra verrà schierato Candela. Nel terzetto di difesa cerca conferma Sverko. Tra i pali attenzione a Joronen, la sua titolarità non è più scontata dopo un inizio campionato altalenante, scalda allora i guantoni Stankovic. Avanti Pohjanpalo sostenuto da Oristanio e Busio, pronto poi a dar manforte Yeboah a gara in corso. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Venezia-Atalanta


    Nella Dea appaiono recuperabili Djimsiti e Ruggeri, mister Gasperini potrebbe schierare dal 1' l'albanese al Penzo nel terzetto difesa, invece sulla fascia resta favorito Zappacosta sulla fascia. In mezzo al campo Pasalic ed Ederson, slittamento di De Roon dietro. Avanti De Ketelaere insidiato da Samardzic per una maglia, poi il tecnico dovrebbe dare spazio a Lookman e Retegui dall'inizio. Indisponibili Kolasinac, Toloi, Kossounou e Brescianini, oltre i lungodegenti Scamacca e Scalvini.

  • 8
    0 - 0
    20 ott - 15:00 15:00
    -

    Nei giallorossi mister Gotti non potrà disporre dell'acciaccato Marchwinski, ma il tecnico ha recuperato Banda che ora proverà a insidiare Rebic nel tridente completato da Dorgu e Krstovic. Metronomo di centrocampo sarà Ramadani con ai lati Lassana Coulibaly e Pierret, dalla panchina Oudin e Rafia. Difesa diretta da Baschirotto, in porta Falcone. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Lecce-Fiorentina


    Nella Viola mister Palladino può sorridere per il pieno recupero di Kean, verrà schierato così dal 1' minuto in attacco al Via del Mare con a supporto Gudmundsson e Colpani. A centrocampo Cataldi coadiuvato da Adli e Bove, ma l'ex laziale deve guardarsi dalla concorrenza di Biraghi che consentirebbe al tecnico di passare alla difesa a tre. Verso il forfait l'acciaccato Pongracic, al centro della retroguardia ancora Comuzzo e Ranieri. In porta De Gea.  

  • 8
    0 - 0
    20 ott - 18:00 18:00
    -

    Nei sardi mister Nicola deve fare i conti con l'infortunio occorso a Obert in Nazionale, dunque il tecnico dovrebbe risistemare Augello sulla sinistra della difesa a 4 e dare spazio dal 1' a Luvumbo in avanti per supportare la punta Piccoli. Trequartista dovrebbe agire inizialmente Viola, preferito a Gaetano. In mezzo al campo Marin e Adopo, pronto a subentrare Makoumbou. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Cagliari-Torino


    Attacco granata orfano dell'infortunato Zapata, mister Vanoli darà spazio al tandem Adams-Sanabria. Inoltre il tecnico valuta l'opzione trequartista con Vlasic dall'inizio, preferito nel caso a Gineitis che, dal canto suo, andrebbe invece a infoltire la mediana con Ricci e Linetty. Fasce presidiate da Lazaro e Pedersen, fuori l'infortunato Sosa. Squalificato Maripan, in difesa c'è ottimismo per l'impiego di Walukiewicz dopo l'influenza accusata a inizio settimana. 

  • 8
    0 - 0
    20 ott - 20:45 20:45
    -

    Nota lieta in casa giallorossa è il recupero di Dybala che può partire titolare avanti, mister Juric gli affiancherà Dovbyk che ha smaltito l'infiammazione al ginocchio ravvisata al rientro dagli impegni con la Nazionale ucraina. In mezzo al campo il tecnico poi dovrebbe preferire dal 1' minuto Konè a Pisilli. Difesa a tre diretta da Ndicka con ai lati Mancini e Hermoso, dirottato sulla fascia Angelino. Tra i pali Svilar. Indisponibili El Shaarawy e Saelemaekers.

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Roma-Inter


    Nei nerazzurri mister Inzaghi recupera Barella a centrocampo, dovrebbe vincere la concorrenza di Frattesi per partire dall'inizio e completare il reparto con Calhanoglu e Mkhitaryan. Corsie esterne presidiate da Dimarco e Darmian, ma a destra non perde quota la candidatura di Dumfries. Avanti Thuram e Lautaro Martinez, infatti l'argentino dovrebbe essere chiamato agli straordinari dopo gli impegni in Nazionale. Forfait invece del polacco Zielinski, che in Nazionale ha lamentato una elongazione flessori coscia destra.   

  • 8
    0 - 0
    21 ott - 20:45 20:45
    -

    Negli scaligeri mister Zanetti deve ovviare alle assenze degli infortunati Frese e Dawidowicz in difesa, spazio a Daniliuc al centro e a Bradaric sulla sinistra. In mediana Duda con Belahyane, ma può recuperare Serdar quantomeno per la panchina. Avanti Tengstedt sostenuto da Kastanos, ma il cipriota rimane insidiato da Mosquera. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Verona-Monza


    Nei brianzoli c'è cauto ottimismo per il recupero del portiere Turati, smaltita la contusione alla mano che lo aveva costretto al forfait contro la Roma nell'ultimo turno di campionato. Mister Nesta in mezzo al campo potrebbe affidarsi ancora a Bianco e Bondo, spostando il raggio d'azione di Pessina sulla trequarti al fianco di Maldini per sostenere la punta Djuric. Recuperabili inoltre Ciurria, Petagna e Birindelli, partiranno dalla panchina.