Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 34

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi, le formazioni

Ultime dai campi, le formazioni

Marcia di avvicinamento alle gare della 34esima giornata della Serie A 2023/24

  • 34
    0 - 0
    27 apr - 15:00 15:00
    -

    Nei salentini sono ai box Ramadani e Banda, mister Gotti però ritrova a disposizione Almqvist che si sistemerà sulla destra di centrocampo con dal lato opposto Dorgu. In mezzo Blin e Oudin, che può vincere la concorrenza di Gonzalez e Rafia. Avanti Piccoli in coppia Krstovic, dalla panchina Sansone. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Lecce-Monza

     

    Nei brianzoli mister Palladino dovrebbe dare continuità a Bondo in mediana al fianco di Gagliardini, dirottato sulla trequarti Pessina con ai lati Colpani e Zerbin. Pronto a subentrare Maldini così come Valentin Carboni, invece fuori dai convocati Ciurria e Mota (in lenta ripresa da un infortunio alla caviglia). Prima punta sarà Djuric. Dietro chance per Pedro Pereira sulla sinistra dal 1'. In porta Di Gregorio.

  • 34
    0 - 0
    27 apr - 18:00 18:00
    -

    Nei bianconeri mister Allegri valuta le condizioni dei suoi ragazzi dopo le fatiche di martedì in Coppa Italia: è acciaccato Bremer, ma proverà a stringere i denti per guidare la difesa a tre dinanzi a Szczesny. Avanti dovrebbero giocare Vlahovic e Chiesa, ma viva la concorrenza soprattutto di Yildiz per una maglia da titolare. Metronomo di centrocampo sarà Locatelli coadiuvato da Rabiot e McKennie. Sugli esterni vivo il ballottaggio Cambiaso-Weah a destra, ma anche a sinistra il tecnico è chiamato a scegliere tra Kostic e Iling-Junior. Dietro ci sarà Gatti dall'inizio, in porta Szczesny. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Juventus-Milan

     

    Nei rossoneri pesano le assenze per squalifica di Theo Hernandez, Calabria e Tomori. Mister Pioli si affiderà a Thiaw al centro e Florenzi sulla sinistra, per il ruolo di terzino destro è duello tra Musah e Terracciano. In regia può rivedersi Adli a svantaggio di Bennacer. In attacco il tecnico dovrebbe rilanciare dall'inizio Giroud con alle spalle Pulisic, Loftus-Cheek e Leao (che indosserà la fascia da capitano). 

  • 34
    0 - 0
    27 apr - 20:45 20:45
    -

    Nei biancocelesti mister Tudor ha recuperato a pieno Zaccagni, ma partirà dalla panchina; il tecnico potrebbe affidarsi inizialmente a Isaken con Luis Alberto dietro la punta Castellanos che sarà preferito a Immobile per una maglia da titolare. Apparso recuperato Kamada da un fastidio muscolare al polpaccio, sono invece acciaccati Gila e Lazzari, viaggiano verso il forfait. Il tecnico dietro può rilanciare Romagnoli dall'inizio, in mezzo al campo riecco Guendouzi e a tutta fascia può essere dirottato Felipe Anderson (recuperabile da un problema all'alluce del piede). Tra i pali dovrebbe esserci ancora Mandas, ma Provedel è vicinissimo al rientro (sarà in porta contro il Monza). 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Lazio-Verona

     

    Nella difesa scaligera sarà confermato Coppola al fianco di Magnani, non è infatti al meglio Dawidowicz comunque recuperabile da un lieve risentimento muscolare. A centrocampo spazio a Duda e Serdar, più avanzato Folorunsho. Esterni offensivi saranno Lazovic e Noslin, infatti può agire da prima punta Bonazzoli. Rischia una nuova panchina Suslov, pronto a subentrare al pari di Swiderski.

  • 34
    0 - 0
    28 apr - 12:30 12:30
    -

    Nei nerazzurri mister Inzaghi potrebbe dare spazio all'11 tipo dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto. Lautaro Martinez e Thuram coppia d'attacco. In regia Calhanoglu con ai lati Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce Darmian e Dimarco, assente per squalifica invece Dumfries. Dietro terzetto guidato da De Vrij complice il forfait di Acerbi per un lieve affaticamento muscolare. Tra i pali di Sommer. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Inter-Torino

     

    Nei granata mister Juric perde Linetty per squalifica, ma ritrova per la mediana Ricci che accompagnerà Ilic. Sulle fasce si sistemeranno Bellanova e Vojvoda, che può vincere ancora il duello con Lazaro. Dietro Buongiorno con Tameze e Rodriguez ai lati. In porta Milinkovic-Savic. In attacco cerca posto Sanabria, rimane aperto però il ballottaggio con Okereke per partire titolare. 

  • 34
    0 - 0
    28 apr - 15:00 15:00
    -

    Nei rossoblu le attenzioni sono rivolte alle condizioni di Zirkzee, che lunedì a Roma ha lasciato il campo per un lieve fastidio muscolare dietro la coscia. La situazione, tuttavia, sembrerebbe sotto controllo e ci sono possibilità di vedere l'attaccante titolare anche domenica. Mister Thiago Motta potrebbe tornare a schierare Orsolini sulla fascia offensiva, preferendolo a Ndoye; inoltre il tecnico può confermare El Azzouzi sulla trequarti dopo la buona prova dell'Olimpico a discapito di Fabbian. In difesa cerca posto Kristiansen sulla sinistra, potrebbe essere riportato al centro Calafiori con l'esclusione di Lucumì. In porta Skorupski. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Bologna-Udinese

     

    Nei friulani mister Cannavaro confida di recuperare Perez, colpito duro al capo giovedì contro la Roma. Il tecnico a centrocampo si affiderà a Walace con ai lati Samardzic e Payero. Fasce presidiate da Ehizibue e Kamara. Avanti Lucca supportato da Pereyra. Indisponibili Giannetti, Thauvin, Lovric oltre i lungodegenti Deulofeu ed Ebosse.

  • 34
    0 - 0
    28 apr - 18:00 18:00
    -

    Nella Dea si confida di recuperare in extremis Scalvini, mister Gasperini schiererà di certo Hien nel terzetto di difesa dove potrebbe essere adattato De Roon complici le condizioni non ottimali di Kolasinac che venerdì si è allenato a parte per smaltire una contusione al ginocchio. In mezzo al campo riecco Koopmeiners, sulla fascia può trovare posto Hateboer, mentre è indisponibile Holm così come l'altro infortunato Toloi. Avanti valutazioni da fare da parte del tecnico: può essere rilanciato Miranchuk sulla trequarti, invece rischia ancora Scamacca sul pressing di Tourè.

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Atalanta-Empoli

     

    Nei toscani mister Nicola deve fare i conti con l'infortunio muscolare subìto da Cerri, in attacco spazio a Niang sostenuto da Cambiaghi e Fazzini (che può battere la concorrenza di Zurkowski). In regia cerca conferma Grassi, anche se le sue condizioni fisiche non sono ottimali e resta in preallarme Marin. Corsie esterne presidiate da Gyasi e Pezzella. Nella difesa a tre conferma per Bereszynski, non ancora recuperato pienamente infatti Ismajli. In porta Caprile.

  • 34
    0 - 0
    28 apr - 18:00 18:00
    -

    Nei partenopei mister Calzona torna a disporre di Rrahmani e Mario Rui: il primo affiancherà Juan Jesus al centro della retroguardia mentre il secondo presidierà la corsia mancina di difesa. In porta Meret, fermo invece Gollini per un problema alla spalla. A centrocampo Zielinski rimane favorito per partire dall'inizio su Traorè. Avanti tridente Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Da giovedì infine Olivera ha ripreso in buona parte il lavoro con i compagni e sarà convocato. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Napoli-Roma

     

    Nei giallorossi restano da valutare le condizioni degli acciaccati Smalling e Lukaku, che venerdì hanno lavorato in disparte dal resto del gruppo e rimane a forte rischio la loro convocazione in Campania. Mister De Rossi non può disporre di Paredes e Llorente causa squalifica. Al centro della difesa occasione per Huijsen con Mancini, in mediana spazio a Bove con Cristante e Pellegrini. Nel tridente sarà staffetta Azmoun-Abraham al centro, ali offensive saranno El Shaarawy e Dybala; l'argentino rimane favorito per una maglia da titolare su Baldanzi, anche se il tecnico gestirà la Joya in ottica della sfida di giovedì in Europa League.  

  • 34
    0 - 0
    28 apr - 20:45 20:45
    -

    Nella Viola mister Italiano ha recuperato Gonzalez, Belotti, Beltran e Bonaventura, tuttavia li gestirà anche in questa gara. Dall'inizio sulle fasce offensive potrebbero trovare posto Ikonè e Sottil. In mediana occasione per Maxime Lopez. Dietro riecco Milenkovic dal 1' così come Biraghi. In porta Terracciano. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Fiorentina-Sassuolo

     

    Nei neroverdi fuori causa Laurientè per squalifica, inoltre sono ai box i noti Castillejo, Berardi e Pedersen. Mister Ballardini sugli esterni d'attacco potrebbe schierare Volpato e Defrel, poi trequartista Bajrami alle spalle della punta Pinamonti. In mezzo al campo Thorstvedt con Matheus Henrique. Terzini agirebbero Toljan e Viti, preferito a Doig. Al centro della retroguardia Erlic e Ferrari. In porta Consigli.

  • 34
    0 - 0
    29 apr - 20:45 20:45
    -

    Nel Grifone mister Gilardino può confermare l'assetto a due punte con il tandem formato da Retegui ed Ekuban sostenuti da Gudmundsson, dalla panchina il recuperato Vitinha. Dubbi sulle fasce invece dove Sabelli e Martin potrebbe spuntarla su Spence e Haps. In mezzo al campo Badelj stavolta può essere preferito a Strootman. Ai box Bani, così come Messias e Malinovskyi, dietro conferma per Vogliacco dal 1'. In porta Martinez. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Genoa-Cagliari

    Nei sardi non ci sarà Luvumbo perchè squalificato, in attacco mister Ranieri potrebbe affidarsi alla coppia Shomurodov-Lapadula. Il tecnico potrebbe confermare la difesa a tre con Hatzidiakos dal 1'. Fasce occupate da Nandez e Augello, in mezzo al campo Gaetano e Sulemana dovrebbe schierarsi ai lati del regista Makoumbou.