L'analisi assist ufficiali Fantacalcio® è realizzata in tempo reale, e pubblicata pochi minuti dopo la realizzazione del singolo gol. In questa pagina trovi le assegnazioni e la spiegazione di tutti gli assist ufficiali di giornata di Serie A Enilive.Un passaggio potrà essere definito assist(oppure no) in base al Regolamento Assist.
Cross verso il centro dell'area di rigore, la deviazione (doppia, prima del difensore e poi del portiere) avversaria stravolge la traiettoria favorendo l'inserimento a rimorchio di Zanoli. Nessun assist per Ekuban, la deviazione avversaria impedisce la ricezione del pallone ad un probabile destinatario del passaggio originario.
Diao scarica su Ikonè che riceve palla in posizione defilata. L'esterno rientra eludendo due volte gli avversari e guadagnandosi l'angolo di tiro giusto per battere il portiere. Contributo al gol per Diao, il suo è un passaggio volontario ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.
Inserimento e palla per Diao, la deviazione del difendente non impedisce la ricezione al calciatore del Como che batte il portiere. Assist soft per Caqueret, la deviazione non cambia la destinazione finale del pallone (punto 4.a del regolamento assist).
Cross teso e basso di Dimarco, la deviazione del difendente non impedisce la ricezione a Darmian che batte il portiere. Assist standard per Dimarco,la deviazione non cambia la destinazione finale del pallone (punto 4.a del regolamento assist).
Pellegrino scarica su Ondrejka che poi va in azione personale fino al limite dell'area di rigore. Contributo al gol per Pellegrino, il suo è un passaggio volontario ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.