L'analisi assist ufficiali Fantacalcio® è realizzata in tempo reale, e pubblicata pochi minuti dopo la realizzazione del singolo gol. In questa pagina trovi le assegnazioni e la spiegazione di tutti gli assist ufficiali di giornata di Serie A Enilive.Un passaggio potrà essere definito assist(oppure no) in base al Regolamento Assist.
Passaggio sulla verticale a seguire l'inserimento, il tentativo viene sporcato da un difendente avversario ma giunge comunque a Ferguson. Assist soft per Dybala, la deviazione non impedisce la ricezione del pallone ad un probabile destinatario del passaggio originario.
Palla forte in mezzo su sviluppi di calcio d'angolo, Dovbyk trova la deviazione giusta. Assist standard per Pisilli, la volontarietà del passaggio è presupposta fintantoché la dinamica dell’azione indichi che il passatore abbia cercato in egual modo un tentativo verso la porta quanto un possibile intervento di un compagno.
Cross basso verso il centro che viene leggermente sporcato nella traiettoria: Ekkelenkamp anticipa i difendenti avversari ed elude il loro tentativo di anticipo, poi conclude in porta dopo il dribbling solo sfiorato ma non bloccato. Assist standard per Davis, la deviazione non impedisce la ricezione del pallone ad un probabile destinatario del passaggio originario.
Tentativo di dribbling ai danni del portiere avversario: pallone spostato in maniera efficace, ma Vardy perde inerzia nel contrasto e viene anticipato dall'intervento del compagno che ribadisce in rete. Contributo al gol per Vardy: il suo non è un passaggio volontario ma un tentativo di dribbling interrotto da una giocata di un compagno.
Cross basso che prosegue la sua traiettoria nonostante due leggere sporcature. Assist standard per Bonazzoli, la deviazione non impedisce la ricezione del pallone ad un probabile destinatario del passaggio originario.
Deviazione sul palo più lontano su sviluppi di calcio d'angolo: la palla prolunga la propria traiettoria e premia Leao. Nessun assist per Modric, la deviazione impedisce la ricezione del pallone ad un probabile destinatario del passaggio originario.