Senza troppi problemi la Lazio sbanca il Mapei, con uno 0-2 netto ai danni di un Sassuolo timido in fase offensiva e a dir poco confusionario nelle retrovie.
Sassuolo-Lazio, la cronaca del primo tempo
Il primo tempo di Sassuolo-Lazio è a senso unico. Gli uomini di Sarri dominano in lungo e in largo, non rischiando nulla e riuscendo contemporaneamente a creare tantissimo, concretizzando forse troppo poco. Nonostante ciò, due reti in 45 minuti, nel segno di un ispiratissimo Luis Alberto, autore del secondo gol, e di Felipe Anderson, attivo e pimpante per 45 minuti, oltre che nell'occasione del momentaneo 1-0.
Dall'altra parte zero squilli offensivi e allo stesso tempo innumerevoli disastri difensivi, in particolare di Tressoldi e Boloca. Il Sassuolo è schiacciato per tutta la durata della prima frazione, la Lazio gioca libera e offre l'idea concreta di essere in grandissima serata.
Sassuolo-Lazio, la cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione il copione cambia, ma non per merito del Sassuolo. I padroni di casa tentano timidamente di riaprire il match, ma con scarsi successi. La Lazio dal proprio canto gestisce il possesso in maniera intelligente, non andando mai in affanno e affondando il colpo soltanto in determinate occasioni.
Di occasioni concrete ne arrivano, soprattutto per merito di un ispirato Zaccagni: l'ex Verona entra in campo nel migliore dei modi, protagonista di molteplici spunti interessanti e anche del palo colpito nel finale. I biancocelesti escono vittoriosi dal Mapei, con uno 0-2 netto e convincente, e si proiettano sempre di più verso le zone alte della classifica.