Un'Inter spietata non lascia scampo alla Fiorentina a San Siro, dopo la 3ª giornata i nerazzurri rimangono a punteggio pieno. La coppia Thuram-Lautaro Martinez è devastante: il francese sblocca il match, regala un assist al compagno di reparto e procura un calcio di rigore, trasformato da Calhanoglu; poi Lautaro sfrutta un filtrante di Cuadrado e fissa il risultato di Inter-Fiorentina sul 4-0. Ancora un clean sheet per Sommer, serata da dimenticare per i viola.

Inter-Fiorentina 4-0, cronaca del primo tempo

Inzaghi schiera gli stessi 11 della gara contro il Cagliari; Italiano sceglie Christensen in porta, in attacco c'è Beltran e non Nzola. I nerazzurri spingono da subito, al 3' Dimarco va al tiro, ma la sua conclusione è centrale. Gli ospiti provano a manovrare e sono efficaci nel primo quarto d'ora, poi l'Inter comincia a macinare gioco; al 20' Thuram va in progressione, lascia partire il destro, ma conclude alto. Al 24' i nerazzurri passano in vantaggio con Thuram, che irrompe sull'assist di Dimarco e firma l'1-0. La squadra di Inzaghi va vicina al raddoppio con Lautaro Martinez al 34', ma l'argentino non riesce a ribadire in rete dopo la respinta di Christensen sul tiro di Bastoni; il portiere si ripete sulla punizione di Calhanoglu al 41', mentre al 45' Thuram ha un'occasione colossale, ma sul potente traversone di Dumfries il francese non riesce a trovare la porta da ottima posizione. Il primo tempo di Inter-Fiorentina si chiude sull'1-0.

Inter-Fiorentina 4-0, cronaca del secondo tempo

Italiano inserisce Sottil e Nzola, ma l'inerzia del match non cambia. Prima al 50' Dumfries colpisce il palo esterno, poi al 52' Christensen salva su Lautaro Martinez; un minuto più tardi però l'argentino riceva da Thuram e non lascia scampo al portiere danese. Christensen è protagonista in negativo poco dopo, quando non controlla il pallone sulla conclusione di Dimarco e stende Thuram in area: calcio di rigore e trasformazione perfetta di Calhanoglu, che porta l'Inter sul 3-0. Sottil prova a reagire e impegna Sommer al 64', ma il divario in campo è evidente: al 73' è ancora Lautaro Martinez a timbrare il cartellino su assist in diagonale di Cuadrado. Il finale è di pura gestione: Inter-Fiorentina termina 4-0.

Inter-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Fiorentina, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

Inter-Fiorentina 4-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Inter-Fiorentina 4-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)