La Fiorentina si prende tre punti pesantissimi nella corsa per la salvezza sbancando il Sinigaglia. I gol di Fagioli e Kean mandano ko un opaco Como, a segno solo grazie all'autorete di Parisi. 

Como-Fiorentina 1-2, cronaca del primo tempo

Un solo cambio per Fabregas rispetto alla gara con l'Atalanta, con Kuhn che prende il posto di Smolcic e Vojvoda che retrocede terzino; Vanoli schiera ancora Parisi terzino e affida a Harrison il compito di completare il tridente d'attacco con Kean e Solomon. Parte meglio il Como che nei primi cinque minuti in un paio di occasioni crea ansia alla difesa viola che se la cava. Presto però la Fiorentina si mette meglio in campo e prova anche a farsi vedere dalle parti di Butez senza successo. Per avere la prima vera annotazione di cronaca bisogna attendere il 26', minuto in cui la Fiorentina va in vantaggio: cross di Parisi, Kempf rinvia direttamente sui piedi di Fagioli che tira una prima volta, recupera il rimpallo e batte Butez. La replica lariana arriva subito con Paz che su un inserimento in area non inquadra la porta. L'argentino ci prova un altro paio di volte ma senza mai inquadrare lo specchio mentre la Fiorentina abbassa il baricentro e chiude ogni varco. Unica eccezione quella al 44' con Baturina che da posizione decentrata manda alto. All'intervallo è 0-1. 

Como-Fiorentina 1-2, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa Fabregas inserisce Alberto Moreno e Jesus Rodriguez per movimentare la fascia sinistra. Partenza sprint dei padroni di casa come nel primo tempo ma come nel primo tempo non porta a nulla. E anzi al 54' arriva un calcio di rigore per la Fiorentina per fallo di Perrone su Mandragora: dal dischetto va Kean che spiazza Butez e segna lo 0-2. A scuotere i suoi ci prova prima Jesus Rodriguez che impegna De Gea e poi Fabregas con un altro doppio cambio: dentro Addai e Morata. La Fiorentina però si difende con ordine e disciplina e di rischi veri per molti minuti non ne corre. Al 66' serie di rimpalli in area ospite e alla fine Morata non riesce a colpire bene il pallone. Il Como le prova tutte, si spinge in avanti in maniera però confusa e la Fiorentina ha buon gioco a reggere l'urto. Poi al 77' l'episodio che cambia il finale: cross di Jesus Rodriguez, Parisi interviene in maniera goffa e infila la propria porta per l'1-2. L'ovvio assedio del Como è sconclusionato e privo di pericolosità, in più nel giro di un minuto Morata si becca due cartellini gialli e viene espulso. Non succede più nulla, vince la Fiorentina.

Como-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Fiorentina, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.