Una super Atalanta annienta il Sassuolo e vince 5-1 nella 14a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Gasperini cambia due giocatori rispetto al 2-2 esterno con il Bologna che ha chiuso il 2020, con Palomino in difesa al posto di Toloi e Zapata in attacco per Ilicic. Una sostituzione per De Zerbi rispetto alla vittoria per 3-2 in casa della Sampdoria con Lopez per Magnanelli a centrocampo, neanche in panchina a sorpresa Djuricic escluso all'ultimo pare per un diverbio con De Zerbi. 

Atalanta-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Al 1' minuto buona occasione per il Sassuolo con Berardi che serve Muldur in profondità, il terzino supera in corsa Palomino ma una provvidenziale uscita sui suoi piedi di Gollini evita guai peggiori per l'Atalanta. Al 7' Kyriakopoulos impegna Gollini con un tiro dal limite dell'area. All'11' l'Atalanta passa in vantaggio con Zapata che riceve palla da Pessina, supera Chiriches anche troppo facilmente in mezzo all'area e poi batte Consigli con un preciso rasoterra. Al 18' Pessina riceve palla solo davanti a Gollini in profondità ma Locatelli in scivolata riesce a togliergli il pallone prima che possa concludere in porta. Al 21' grande lancio di Djimsiti per Hateboer che prova la conclusione diagonale ma Consigli mette in angolo. Al 23' Palomino conclude alto da buona posizione. Al 34' palo di Zapata su assist di Palomino. Un minuto dopo colpo di testa di Zapata che esce di poco. All'ultimo minuto del primo tempo l'Atalanta raddoppia con Pessina che mette in rete un perfetto assist di Ilicic. 

Atalanta-Sassuolo, cronaca del secondo tempo 

Al 49' 3-0 Atalanta ancora con Zapata, servito da una magia di Freuler, che batte da buona posizione l'incolpevole Consigli. Al 57' 4-0 con Gosens che insacca sotto la traversa approfittando di una sfortunata deviazione di Ferrari. Al 68' 5-0, ancora assist per Freuler che mette Muriel solo davanti al portiere per il più facile dei gol. Al 76' Chiriches migliora leggermente un pomeriggio pessimo mettendo in rete in mischia il gol dell'1-5 del Sassuolo. 

-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-SASSUOLO

Duvan Zapata, autore del primo gol del 2021 dell'Atalanta (Getty Images)
Duvan Zapata, autore del primo gol del 2021 dell'Atalanta (Getty Images)

15ª giornata Serie A, Atalanta-Sassuolo: formazioni e marcatori