Il Var gli evita la figuraccia di giornata, ma non contento riesce nell'impresa di mancare due uscite alte su avversari che in elevazione non superano il suo avambraccio e subire 3 gol. Para un rigore fondamentale, ma giudicare la sua gara come pienamente sufficiente è praticamente impossibile.
Mai sicuro, mai certo della giocata e la sua insicurezza la trasmette a tutto il reparto. Ultimamente in difficoltà, quest'oggi ha dimostrato di sapersi complicare la vita in ogni occasione.
Sovrastato da i centrali del Chievo, alza bandiera bianca e si candida a peggiore in campo senza attenuanti. Per il capitano solo grinta e determinazione, ma tecnicamente prestazione horror.
Buona gara di sacrificio e corsa, nella quale si regala anche un assist vincente. Soffre un po' dietro, ma nella gara odierna accade a ogni collega di reparto.
Il suo ingresso cambia la gara, con un buon salvataggio da centrale e un assist al bacio. Protagonista in negativo per il dubbio tocco di mano che lo vede protagonista, ma alla fine è anche fortunato.
Quando tutto sembra perduto, quando tutti alzano bandiera bianca e provano a domare i ritmi del match, il figlio d'arte per eccellenza ha ancora corsa, voglia e determinazione per dire la sua. Due gol, una traversa e tantissimo entusiasmo per una prestazione che lo vede insindacabilmente uomo copertina della gara!
La lucidità sotto porta è quella delle ultime uscite, ma coi compagni che fanno i giusti movimenti riesce a rendersi utile, come in occasione dell'assist per Benassi che vale il momentaneo 2-0.
Fortunato quanto deciso. È la sua vittoria più bella, quella che lo lancia verso l'Europa, la seconda in inferiorità numerica. Onore al merito.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.