Entrare in un derby a freddo non è cosa semplice, soprattutto per chi quest'anno non aveva giocato nemmeno un minuto di Serie A. Il portiere granata oltre a sbagliare qualche rinvio con i piedi, provoca il rigore uscendo in maniera troppo avventata su Mandžuki?.
La sua partita dura venti minuti scarsi. Ma bastano per apprezzare il cuore del portiere granata che, nonostante il colpo alla spalla, con un miracolo su Cristiano Ronaldo tiene il risultato inchiodato sullo 0-0.
Tiene botta contro il migliore attacco della Serie A, facendo a sportellate con Mandžuki?. Solo nel finale rischia con qualche disimpegno attuato con troppa sufficienza.
In fase offensiva è sempre pericoloso, quando trova spazio per qualche discesa. Dal suo piede partono sempre dei cross interessanti. In fase difensiva partita tranquilla e con poche preoccupazioni.
Si fa scavalcare da un lancio di Matuidi nel primo tempo; poi però prende le misure a Dybala riuscendo a giocare sempre d'anticipo, anche su Cristiano Ronaldo.
Sempre attivo sulla fascia destra. Alterna buone giocate ad altre dove sembra meno lucido. Ma nel complesso il suo apporto sulla destra è determinante per far respirare il Torino.
Esalta il pubblico con una grandissima chiusura su Cristiano Ronaldo, non uno qualunque. Tiene nell'ombra Dybala con una prestazione maiuscola. Entra di diritto tra le piacevoli scoperte fantacalcistiche della stagione.
Il solito mastino di centrocampo che non molla mai un pallone e che vorresti avere sempre in squadra. Orchestra bene il pressing e porta a casa tanti palloni alleggerendo lo sforzo dei compagni nei momenti maggiore difficoltà.
Partita di sacrificio e di lavoro sporco. Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Non trova gli inserimenti, ma in un ripiegamento è fondamentale nello stoppare una conclusione ravvicinata di Dybala.
Perde un po' di lucidità quando si trova con il pallone tra i piedi. Anche dalla distanza non è preciso. Bene nella fase di non possesso quando deve aiutare nel pressing.
Perde un po' di lucidità quando si trova con il pallone tra i piedi. Anche dalla distanza non è preciso. Bene nella fase di non possesso quando deve aiutare nel pressing.
Perde un po' di lucidità quando si trova con il pallone tra i piedi. Anche dalla distanza non è preciso. Bene nella fase di non possesso quando deve aiutare nel pressing.
La sua presenza al centro dell'attacco consente a Belotti di giocare una bella partita; ma la prestazione dell'ex bianconero è estremamente negativa. Pochissimi i duelli vinti, un solo tiro in porta e numerose palle perse. Se si aggiunge il retropassaggio sciagurato con cui mette in difficoltà Ichazo, la frittata è fatta. Serataccia.
Con una punta che fa la punta, Il Gallo è libero di venire fino a centrocampo a prendere palla o di allargarsi a piacimento sulle fasce. Ed è così che l'ex attaccante del Palermo si esalta, giocando una partita tutto cuore, fatta di corse a perdifiato (fa ammonire due centrocampisti bianconeri) e di alcuni spunti molto interessanti. Mazzarri avrà preso appunti?
Mette su una squadra tosta e combattiva che concede poco alla prima della classe. Peccato perché un pareggio forse lo avrebbe meritato. Da riproporre l'esperimento di dare più libertà a Belotti con l'inserimento di una prima punta.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.