L'Inter batte la Fiorentina 3-0 nella 9° giornata di Serie A. Dopo un primo tempo bloccato e alcuni interventi straordinari di De Gea, la partita si stappa a metà ripresa grazie a Calhanoglu. Da lì in poi non c'è partita, segnano Sucic e ancora Calha su rigore. 

Inter-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Al 7' la prima occasione è di marca nerazzurra: Lautaro in mischia colpisce di testa, ma manda alto. Gara piuttosto bloccata con l'Inter a tenere il pallino e la Fiorentina ordinata nel chiudere gli spazi. Al 28' grande chance: Bastoni raccoglie un rinvio sbagliato di Comuzzo e si invola nell'area viola, ma De Gea è bravissimo a fare muro. Al 36' ancora Inter, con Bastoni che stavolta offre l'assist a Dimarco, conclusione al volo da centro area, ancora De Gea ad opporsi con i piedi. Nel finale di tempo, riesce a liberarsi al tiro Kean ma da posizione defilata mastica la conclusione e Sommer non ha problemi.

Inter-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

L'Inter riparte arrembante e dopo un tentativo di Barella respinto da Marì, è Dumfries a provare a sfondare in area ma Gosens con un grande intervento riesce a sventare il pericolo. Al 53' arriva al tiro Dimarco (fuori di poco), poi De Gea si oppone due volte benissimo prima su Dumfries e poi su Bisseck. Il muro viola cade al 66' quando Calhanoglu si inventa un gran gol dalla distanza, pallone che si infila potente e preciso, non può nulla neanche il super De Gea. La Fiorentina sbanda e l'Inter raddoppia: Calha avvia, Lautaro tocca per Sucic, il resto lo fa il croato che mette a sedere Comuzzo e poi infila per il 2-0. All'83' Kean riesce per una volta a sfuggire a Bisseck, ma all'ingresso in area calcia debolmente e centrale. All'86' calcio di rigore per l'Inter, fallo di Viti su Bonny, il difensore viola viene anche espulso: Calhanoglu completa la sua serata perfetta segnando il 3-0 dal dischetto. L'Inter riparte subito dopo il ko di Napoli, la Fiorentina resta nel tunnel.