Salernitana e Cagliari pareggiano al termine di una gara rocambolesca nella 9ª giornata. Succede tutto nel finale: i sardi passano con Luvumbo, i padroni di casa pareggiano con Dia, ma gli ospiti tornano subito avanti con Viola; lo stesso centrocampista però commette un fallo di mano e regala un calcio di rigore, trasformato da Dia, che realizza una doppietta. Salernitana-Cagliari finisce 2-2.
Salernitana-Cagliari 2-2, cronaca del primo tempo
Filippo Inzaghi schiera Candreva e Jovane Cabral a supporto di Dia, in difesa la coppia centrale è formata da Fazio e Gyomber. Ranieri vara una linea a 4 con Nandez e Augello esterni, in avanti ci sono Luvumbo e Oristanio, innescati da Mancosu. La tensione è palpabile, le squadre appaiono molto contratte; l'inizio è favorevole alla Salernitana, ma i padroni di casa non riescono a produrre minacce credibili dalle parti di Scuffet. Il Cagliari prende coraggio e va al tiro con Luvumbo al 16', Costil fa buona guardia; al 35' Dia ha una buona occasione, ma dopo aver saltago Goldaniga sbaglia la giocata dalla linea di fondo. Al 37' Prati tira di prima, Costil vola a respingere, mentre al 43' è Candreva a tentare la giocata sopraffina di tacco, senza fortuna. Il primo tempo di Salernitana-Cagliari si chiude sullo 0-0.
Salernitana-Cagliari 2-2, cronaca del secondo tempo
Ranieri opera due cambi a inizio ripresa, spedendo in campo Viola e Zappa. Il canovaccio è lo stesso del primo tempo, le due squadre sbagliano spesso sul più bello, vanificando azioni potenzialmente pericolose. Al 57' ci prova Candreva, ma la sua conclusione è pessima; Luvumbo si esibisce in un paio di accelerazioni, ma Fazio fa buona guardia. Per sbloccare una partita del genere serve un errore e al 79' arriva: Martegani perde palla davanti alla sua area, Jankto serve Luvumbo, che porta in vantaggio il Cagliari. Il finale è incandescente: Dia firma il pareggio dopo uno scambio stretto con Ikwuemesi, ma subito dopo i sardi approfittano di un posizionamento difensivo rivedibile e tornano in vantaggio con Viola su assist di Shomurodov. Al 90' Viola con un fallo di mano scriteriato regala il calcio di rigore ai padroni di casa; sul dischetto si presenta Dia, che con una sassata regala il pareggio alla squadra di Inzaghi. Salernitana-Cagliari finisce 2-2.
Salernita-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Cagliari, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.