Partita ricca di colpi di scena a San Siro, dove il Pisa ferma il Milan capolista. I rossoneri passano subito in vantaggio con Leao, ma nella ripresa si lasciano rimontare da Cuadrado e Nzola; al 93' Athekame, protagonista in negativo in occasione del raddoppio toscano, si inventa una grande conclusione con il destro e firma il pari, mentre al 99' Saelemaekers dribbla mezza squadra e sul più bello mette sul fondo. Milan-Pisa finisce 2-2.
Milan-Pisa 2-2, cronaca del primo tempo
Allegri schiera Leao e Gimenez insieme dal 1', in difesa c'è De Winter. Gilardino risponde con Tramoni a supporto di Meister e Nzola, sulle fasce ci sono Bonfanti e Touré. Dopo 7' il Milan è già in vantaggio: Leao porta a spasso Bonfanti e dal limite lascia partire un destro a giro non particolarmente potente, ma abbastanza insidioso da ingannare Semper. I rossoneri giocano sul velluto, Modric inventa e la squadra di Allegri va ripetutamente al tiro; l'occasione migliore arriva al 40', quando Gimenez fa la sponda per Fofana e Semper devia in angolo la conclusione. Il primo tempo di Milan-Pisa si chiude sull'1-0.
Milan-Pisa 2-2, cronaca del secondo tempo
Gilardino prova a dare la scossa con l'inserimento di Cuadrado e Calabresi. L'effetto è quello sperato: i toscani prendono in mano il pallino del gioco e trovano il pareggio proprio con il colombiano, che dal dischetto spiazza Maignan, trasformando un calcio di rigore concesso per mano di De Winter. Il Milan reagisce, al 64' Leao colpisce la traversa da dentro l'area, al 70' Semper vola a deviare la conclusione da fuori di Saelemaekers. Nel finale succede di tutto: Nzola porta in vantaggio gli ospiti all'86', sfruttando un erroraccio di Athekame, che però si riscatta al 93' con una staffilata di destro, che batte Semper e vale il pareggio. Al 99' Saelemaekers si inventa una serpentina pazzesca, entra in area e incredibilmente non trova la porta: è l'ultima azione, Milan-Pisa termina 2-2.
Milan-Pisa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Pisa, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.