Finisce 1-2 il match tra Fiorentina e Roma allo stadio Artemio Franchi: Moise Kean apre le danze e si sblocca, poi Soulé e Cristante la ribaltano.

Fiorentina-Roma, cronaca del primo tempo

Pronti, via ed il match si mette subito su ritmi molto alti. Entrambe le squadre spingono sull'acceleratore ed alzano l'intensità della gara alla caccia del varco giusto per cercare di pungere la difesa avversaria.

Non a caso gli errori in termini di palleggio in mezzo al campo sono numerosi da una parte e dall'altra. Il primo gol della sfida arriva al minuto 14: si sblocca Moise Kean! L'attaccante viola approfitta di un errore di Celik e Mancini che si scontrano a centrocampo e lascia partire una sassata verso la porta dei giallorossi, con Svilar leggermente incerto che non può far altro che raccogliere il pallone finito in rete. La risposta della Roma non tarda ad arrivare: Koné serve al centro Dovbyk che fa da sponda per Soulé. L'argentino batte De Gea con una conclusione imparabile. Il ribaltone arriva alla mezz'ora: calcio d'angolo battuto da Soulé sul quale si avventa Cristante, bravo ad eludere la marcatura di Mandragora e a battere De Gea sul primo palo. Il primo tempo si conclude con ben tre gol.

Fiorentina-Roma, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa il ritmo cala. Si riparte te senza Gudmundsson in campo, bocciato da Pioli e richiamato in panchina. Il ritmo è decisamente più basso rispetto alla prima frazione di gioco.

La prima vera occasione arriva solamente al minuto 60 e vede protagonista la Fiorentina: brivido per la Roma che vede sfilare al centro dell’area un pallone sul quale non arrivano Gosens e Ranieri. Nell’ultima mezz’ora è tempo per rivedere in campo Dybala, in campo insieme a Pellegrini. Al 67 tegola per Pioli che perde Fazzini per infortunio alla caviglia. Ma è al 74’ che la Fiorentina va vicinissima al pareggio: De Gea lancia per Piccoli che da lontanissimo colpisce una traversa irreale. Negli ultimi minuti è girandola di cambi da una parte e dall'altra, ma orami è troppo tardi per modificare lo score sul tabellone. L'ultima grossa occasione per la viola arriva sui piedi di Gosens che a pochi passi da Svilar spedisce il pallone in curva. Dopo i cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria giallorossa: la Roma vince 2-1 contro la Fiorentina.

Fiorentina-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Roma, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.