Un poker per scavalcare l'Atalanta, prendere il 6° posto e mandare aritmeticamente in Serie B il Verona. Finisce 4-1 per il Milan il match di San Siro, gara dominata dal primo all'ultimo minuto di gioco e decisa dalle reti di Calhanoglu, Cutrone, Abate e Borini, intervallate dall'ininfluente (ma splendida) rete del Verona del koreano Lee.

PRIMO TEMPO - Pronti via il Milan ha già un'ottima occasione sui piedi di Suso, che si accentra come di consueto sul sinistro e fa partire un gran tiro che il giovane Silvestri è bravo a deviare a lato, salvando la porta dell'Hellas. La squadra di Gattuso è totalmente padrona del campo e prima sfiora il gol con un'incornata di Cutrone e poi lo trova al 11' con Calhanoglu, che raccoglie l'assist del solito Suso e fredda Silvestri per l'1-0 con un destro velenoso.  Al 17' è ancora il fantasista turco a sfiorare la rete con un gran destro dalla distanza, deviato ancora dal giovane portiere ex Leeds, che però al minuto 32 su Patrick Cutrone, che raccoglie il pallone di Bonaventura e trafigge Silvestri con una girata dall'interno dell'area piccola che vale il 2-0 dei rossoneri, risultato con cui va in cantiere il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio al rientro delle due squadre e copione che resta lo stesso della prima frazione, col Milan a fare la gara e a tenere costantemente il pallino del gioco, cercando poi di innescare le folate dei trequartisti. Ed è infatti ancora da una giocata di Suso che nasce il gol del 3-0, con Abate che cerca e trova l'uno-due con lo spagnolo e con un bel tiro di esterno buca ancora Silvestri per la terza volta, mettendo la partita praticamente in ghiaccio. Al 63' il Milan potrebbe anche fare poker, ma Silvestri è bravissimo a bloccare il tiro di Locatelli (deviato da Heurtaux) e a salvare la squadra scaligera, che pochi minuti dopo ha persino la grande occasione per accorciare le distanze con Romulo, ma la sua punizione colpisce la traversa a Donnarumma battuto. Nell'ultima parte di gara il Verona riesce a trovare il gol della bandiera con una gran conclusione del neo entrato Lee, che approfitta del rinvio errato di Kessiè e segna con una gran voleé di destro. Ma proprio sul finale arriva un'altra rete della squadra di Gattuso con Borini, il più lesto a raccogliere l'assist di Bonaventura e a freddare Silvestri per il 4-1 che chiude il match di San Siro.