Tre punti già importanti per il Cagliari che batte il Parma 2-0 in uno scontro diretto tra squadre che puntano alla salvezza. Le reti di Mina nel primo tempo e di Felici nella ripresa fanno felici i rossoblu. I ducali tengono spesso il piglio della gara, creano anche occasioni interessanti ma non trovano il modo di bucare Caprile.
Cagliari-Parma 2-0, cronaca del primo tempo
Nel Cagliari c'è Belotti in attacco con Esposito e Gaetano dietro sulla trequarti; Cuesta dal canto suo lancia la coppia Pellegrino-Cutrone con Bernabé in regia. Il caldo di Cagliari si fa sentire e condiziona il ritmo partita. La prima chance capita al Parma all'8' ed è doppia: Mina cicca un intervento e lancia Pellegrino che tira ma trova Caprile, reattivo anche subito dopo su Cutrone. Sono gli ospiti a fare la partita e gestire di più il pallone, il Cagliari invece fatica quelle poche volte in cui il pallone ce l'ha tra i piedi. Al 28' altra chance per il Parma e per Cutrone che da buona posizione tira addosso a Caprile. Alla prima occasione buona è il Cagliari a passare: al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Belotti colpisce di testa, Suzuki respinge male e Mina è pronto ad avventarsi di testa per sbloccare il risultato. Il Parma abbozza una reazione ma estremamente sterile, senza di fatto creare ulteriori occasioni. Non le crea nemmeno il Cagliari e allora negli spogliatoi si va sull'1-0.
Cagliari-Parma 2-0, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa cambio nel Parma: fuori Ordonez, ammonito, dentro Oristanio. Prova a spingere di più il Parma ma è il Cagliari ad avere la prima occasione nel secondo tempo con Gaetano che si libera bene e va al tiro sfiorando il palo. È l'ultima azione della sua partita perché un paio di minuti lascia in campo insieme all'ammonito Zappa per Deiola e Palestra. Nel giro di poco vanno vicini al gol Belotti e Cutrone e la partita sembra potersi infiammare ma il ritmo torna subito basso. Cuesta si gioca anche la carta Almqvist per avere più spinta ma chi crea sempre pericoli è comunque Bernabé, come al 66' quando sfiora il palo da fuori area. Poi è Oristanio a far venire un brivido a tutta l'Unipol Domus: destro dall'altezza del dischetto, traversa piena. Al 77' arriva il 2-0: break di Palestra che serve Borrelli, da questi per l'accorrente Adopo che tira, Suzuki in qualche modo respinge, palla per il neoentrato Felici che non sbaglia. La partita finisce sostanzialmente qui: c'è tempo per qualche sostituzione e per un gol annullato a Cutrone per fallo di Pellegrino.
Cagliari-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Parma, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.