Nell'anticipo del venerdì della terza giornata di Serie A, il Sassuolo ritrova Berardi e si regala la prima vittoria in questo campionato. Un netto e meritato 3-1 al Verona, frutto proprio della doppietta dell'attaccante calabrese, all'esordio in questo torneo. Pinamonti e Ngonge gli altri marcatori. La formazione neroverde con il suo capitano è tutta un'altra squadra, Hellas con alcune assenze e frastornato in questa trasferta al Mapei Stadium.

Sassuolo-Verona 3-1, cronaca del primo tempo

Dionisi ritrova Domenico Berardi e lo schiera nel tridente al posto di Bajrami, aggiungendo Thorstvedt alla linea mediana. Baroni punta sul tridente leggero Ngonge-Mboula-Folorunsho. I neroverdi partono forte e Boloca dopo soli tre minuti impegna da fuori Montipò. Risponde Doig da fuori con un destro, dopo essere partito da sinistra: palla fuori di poco. Il Sassuolo sblocca la partita all'11': azione insistita a destra di Toljan e Berardi, batti e ribatti in area, cross del terzino (assist) e stacco di Pinamonti a battere Montipò. L'Hellas accusa lo svantaggio, fatica a reagire, ma al 24' avrebbe una grande chance: Erlic cicca completamente la respinta, la palla arriva comoda a Duda sul dischetto, che incredibilmente calcia male e grazia il Sassuolo e il centrale croato. La partita si stabilizza, il ritmo si abbassa, le difese non corrono più pericoli. Il Verona ci prova nel finale di prima frazione: Ngonge sbaglia una grande occasione su colpo di testa, tutto solo in area, servito da un cross perfetto di Doig. Ultimo lampo di un primo tempo che si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.

Sassuolo-Verona 3-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Baroni inserisce Bonazzoli per Mboula, ma la prima grande chance è neroverde: uno-due stupendo Henrique-Berardi, palla al brasiliano che con uno scavetto prova a superare Montipò, ma la palla esce di pochissimo. Ma al 56' all'improvviso l'Hellas pareggia: palla lunga di Faraoni, Ngonge raccoglie, allunga, punta e fa partire un tiro-cross da destra col mancino che sorprende Consigli. L'1-1 scuote la partita e al 63' il Sassuolo torna avanti: gran palla di Laurientè per Berardi, che beffa Coppola e trafigge Montipò (deviazione del difensore, ma rete di Berardi). E squadra di casa di nuovo avanti. Sempre lo stesso Berardi al 72' decide di chiudere il match: gran palla del neo entrato Bajrami, l'esterno mancino entra in area e viene steso da Doig. Ammonizione, rigore, trasformazione dello stesso Berardi per la doppietta personale. Hellas steso e frastordito dal Mimmo-show. Partita chiusa, finale senza emozioni, se non una parata molto bella di Montipò su Laurientè. Prima vittoria stagionale del Sassuolo.

Sassuolo-Verona 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Verona, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.