Un Como dominante sul piano del gioco e del ritmo vince 0-2 in casa di una Juventus spaesata e confusa e che vede potenzialmente allontanarsi il treno Champions. Decidono le reti di Vojvoda nel primo tempo e Caqueret nella ripresa. Lariani ora ad un solo punto dai bianconeri che continuano nel loro febbraio nerissimo.
Juventus-Como 0-2, cronaca del primo tempo
Spalletti riparte dalla difesa a 3 con McKennie quinto a destra e Miretti sulla trequarti insieme a Yildiz alle spalle di Openda; Fabregas sostituisce lo squalificato Paz avanzando Caqueret sulla trequarti con Douvikas riferimento in avanti. È di Yildiz al 4' il primo tiro in porta della partita, Butez respinge. È comunque il Como a tenere di più il pallone in avvio e al 12' passa in vantaggio: passaggio sbagliato di McKennie, la palla arriva a Vojvoda che conclude sul primo palo dove Di Gregorio interviene malissimo deviando il pallone nella propria porta. Passa qualche minuto e la Juve prova a rispondere con Openda, il cui destro è fuori misura. Due minuti ancora Openda solo davanti a Butez cerca un pallonetto preda però del portiere francese. Mentre i padroni di casa alzano il baricentro, gli ospiti cercano di far male in ripartenza ma di occasioni vere per molti minuti non se ne registrano. Fino al 37' quando un altro pasticcio difensivo bianconero, stavolta di Koopmeiners e di De Gregorio, porta Da Cunha a tirare da fuori area e colpire la parte superiore della traversa. All'intervallo è 0-1.
Juventus-Como 0-2, cronaca del secondo tempo
La prima mossa di Spalletti è Conceicao al posto di Miretti in uscita dagli spogliatoi. È del portoghese il primo tiro della ripresa, parato agilmente da Butez. La replica del Como è un tiro di Douvikas da dentro l'area che finisce alta. Poche idee e molto confuse nella Juve anche ad inizio ripresa, mentre il Como è sempre insidioso quando riparte e al 61' raddoppia: contropiede micidiale lanciato da Perrone con Da Cunha che serve Caqueret che a porta vuota appoggia lo 0-2. I bianconeri reagiscono a testa bassa ma non andando oltre un palo sfiorato con un colpo di testa di Koopmeiners. Sia Spalletti che Ferguson attingono dalla panchina ma mentre il primo non ha nessun tipo di scossa, il secondo trova invece risorse fresche per gestire al meglio la partita. All'84' una punizione di Koopmeiners che si stampa sul palo è l'ultimo squillo della partita. Finisce con il Como che esulta e con i tifosi juventini che fischiano sonoramente la propria squadra.
Juventus-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Como, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.