Spettacolo e gol tra Lazio e Genoa nel primo anticipo della 23^ di Serie A. Alla fine la vincono 3-2 i biancocelesti grazie a un rigore segnato da Cataldi al minuto numero 100. Torna così a vincere all'Olimpico, seppur deserto per l'occasione, la squadra di Sarri.
Lazio-Genoa, cronaca del primo tempo
Ritmi bassi sin dalle prime battute, Pedro da una parte e Vitinha dall'altra sono i più vivi per le rispettive squadre ma non arrivano occasioni da gol evidenti. Al 12' Colombo difende bene palla e scarica al limite per Frendrup, tiro rasoterra bloccato abilmente da Provedel. Pochi minuti dopo ancora Colombo lanciato in profondità cerca il diagonale, bravo Provstgaard a opporsi. Al 35' intelligente palla di Malinovskyi per Vitinha che galleggia sulla linea del fuorigioco e prova la deviazione volante, ancora attento Provedel in uscita a murargli la strada. La miglior occasione della Lazio arriva al 40': Maldini arriva sul fondo e mette al centro, girata di testa di Marusic alta sopra la traversa. Finisce così una prima frazione priva di emozioni.
Lazio-Genoa, cronaca del secondo tempo
Parte bene la Lazio nella ripresa: Isaksen sfugge via e mette in mezzo, Marcandalli è puntualissimo ad anticipare in area Maldini. Ancora Isaksen due minuti più tardi ci prova dalla distanza, Bijlow blocca a terra. Al 55' episodio chiave: ancora Isaksen protagonista con passaggio che colpisce il braccio di Martin, per l'arbitro post consulto Var è rigore. Dal dischetto Pedro spiazza Bijlow e fa 1-0. Al 62' arriva addirittura il raddoppio: lancio di Provedel, Martin buca l'intervento e Isaksen lavora il pallone che serve a Taylor per il diagonale del 2-0.
Poco dopo Malinovskyi tira e Gila prende col braccio, secondo rigore del match. Penalty potentissimo dello stesso Malinovskyi e partita riaperta. Al 72' ripartenza Lazio, Pedro la dà a Basic, mancino di prima che finisce alto di pochissimo. Sarri attinge alla panchina, dentro Ratkov e Cancellieri per Maldini e Pedro per dare più freschezza e soluzioni diverse davanti. Al 75' ecco il pari: Malinovskyi sfiora il gol olimpico da corner e Provedel la salva in extremis, ma la palla arriva a Vitinha che insacca il 2-2. Allo scadere accade l'incredibile: cross di Cancellieri, Ratkov va in vetta e Ostigard tocca col braccio, Cataldi calcia perfettamente il rigore che regala il 3-2 decisivo alla Lazio.
Lazio-Genoa 3-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Genoa, gara valida per la 23^ giornata di Serie A.