L'Udinese vince e convince, soprattutto nel secondo tempo, contro il Verona. I friulani si sono imposti per 3-1 al Bentegodi grazie alle reti di Atta, Zanoli e Davis. Inutile per i padroni di casa la rete del momentaneo pareggio firmata da Orban.

Verona-Udinese 1-3, cronaca del primo tempo

Gara equilibrata sin dai primi minuti al Bentegodi con poche emozioni. A sbloccarla al 23' è l'Udinese con Atta che batte Simone Perilli con un tiro verso lo specchio della porta deviato da Slotsager. Il Verona reagisce subito e al 26' arriva il pareggio: Sarr scappa sulla fascia destra e serve al centro dell'area di rigore Orban che, dopo la momentanea deviazione di Solet, trafigge Okoye. Dopo la rete degli scaligeri, tornano ad attaccare i friulani ma è bravo Perilli a salvare prima su Atta e poi su Zemura. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1.

Verona-Udinese 1-3, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa è il Verona a partire meglio con una buona occasione sprecata da Sarr, ma è ancora l'Udinese ad andare in vantaggio al 58' con Zanoli risolve una mischia in area mettendo il pallone nel sette per l'1-2. Il Verona accusa il colpo e i friulani ne approfittano per chiudere i conti al 66', quando Keinan Davis - dopo due occasioni in cui si era fatto murare da Perilli -  servito da un ispiratissimo Atta, infila nuovamente il portiere avversario con una conclusione chirurgica che vale l'1-3. I molti cambi nel finale non cambiano il risultato: l'Udinese vince per 3-1 al Bentegodi e raggiunge la Lazio in classifica a 29 punti, Verona sempre più ultimo a 14.

Verona-Udinese 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Udinese, gara valida per la 22^ giornata di Serie A.