Una partita brutta, sporca e cattiva viene decisa da una fiammata di Valon Behrami. È lui che decide Genoa-Udinese permettendo ai suoi di tornare al successo dopo 3 partite. Il Grifone, invece, si ferma ancora dopo il ko dello Stadium e resta invischiato nelle zone basse della classifica.

Il primo tempo scivola via senza emozioni, fatta eccezione per un tiro di Lapadula ribattuto da Bizzarri dopo un minuto. Il Genoa è più volitivo ma non riesce mai ad imbeccare con precisione i suoi attaccanti; l'Udinese si difende con ordine ma pecca quando deve ripartire palla al piede, soprattutto per la scarsa vena di Jankto e De Paul.

Nella ripresa succede tutto in tre minuti. Prima al 18' il gol di Behrami, che torna al gol in Serie A dopo 10 anni: con il sinistro colpisce da fuori area e porta in vantaggio i friulani. Tre minuti dopo Samir abbatte Pandev e Pairetto, dopo aver visionato il fallo al VAR, estrae il rosso. Il Genoa si butta in avanti, Ballardini prova il 4-2-4 e con la forza della disperazione trova due occasioni ghjotte: prima Galabinov viene fermato dalla traversa poi Rigoni, con Bizzarri fuori causa, colpisce malissimo su un cross dalla sinistra.