Nel derby dello Stadio Ennio Tardini tra Parma e Bologna sono i felsinei a trionfare a domicilio per 3-0 grazie alla doppietta nella prima frazione di gioco di Barrow e il gol nel finale di Orsolini. Vittoria importante, dunque, per il Bologna. Altro ko pesante per il Parma.

Parma-Bologna, la cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco è il Bologna a creare le migliori occasioni da gol, mentre il Parma cerca di difendersi e partire in contropiede. Nonostante i cinque difensori in campo, però, i crociati soffrono molto gli inserimenti dei felsinei che trovano il vantaggio dopo appena 15 minuti sugli sviluppi di una perfetta punizione calciata da Sansone che regala un assist delizioso per Barrow. Copione che si ripete al 33°: ancora il numero 10 serve il gambiano che firma la sua doppietta personale. I crociati provano a reagire, ma senza particolari giocate pericolose. Il primo tempo termina sullo 0-2, con gli ospiti con le mani sul match.

Parma-Bologna, la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco il Parma torna in campo con Man che prende il posto di uno spento Bani. Mister D'Aversa spinge dunque in avanti i propri calciatori, ma Skorupski continua a non essere impegnato in grandi interventi. I crociati provano a scuotersi al 55° con Zirkzee e Cyprien che prendono il posto di Cornelius e Brugman, ma continuano ad avere la meglio i difensori avversari. Nel finale il Bologna trova il tris grazie ad una splendida rete di Orsolini in contropiede dimostrando di meritare la vittoria netta. Sorride Mihajlovic al fischio finale, D'Aversa sempre più nei guai.

PARMA-BOLOGNA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Genoa, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO PARMA-BOLOGNA

(Getty Images)
(Getty Images)

21ª GIORNATA DI SERIE A, PARMA-BOLOGNA, FORMAZIONI E MARCATORI