Partita dai due volti con il Bologna che trova il meritato vantaggio con Ferguson nella prima frazione, la Juventus esce meglio dagli spogliatoi e dopo aver faticato molto riesce a pareggiare con un perentorio colpo di testa di Vlahovic.
Juventus - Bologna 1-1, cronaca del primo tempo
Al netto dell'assenza di Szczesny annunciata da Allegri nella conferenza stampa di ieri per la Juventus cambia solamente un giocatore di movimento rispetto alla vittoria contro l'Udinese: a centrocampo torna titolare Fagioli al posto di Miretti. Nel Bologna la novità è rappresentata dalla panchina iniziale di Dominguez, al centro di voci di mercato, al suo posto dentro Ndoye sulla linea dei trequartisti con Aebischer accanto a Moro sulla linea mediana.
La Juventus parte tenendo in mano il pallino del gioco cercando di sorprendere il Bologna con improvvise verticalizzazioni, la squadra di Thiago Motta si difende ordinatamente e prova a ribaltare velocemente il gioco sfruttando principalmente la velocità dei suoi esterni. Partita che non riesce a sbloccarsi: al ventesimo del primo tempo nessuna delle due squadre è riuscita a centrare lo specchio della porta avversaria. Il primo tiro in porta è del Bologna con Ndoye che conclude da posizione favorevole, ma Perin blocca piuttosto facilmente a terra. Due minuti più tardi la squadra ospite riesce a sfruttare alla perfezione un'incomprensione tra Bremer ed Alex Sandro con Zirkzee che serve l'inserimento di Ferguson, lo scozzese controlla e batte Perin sul primo palo. Al 29' Bologna vicinissimo al raddoppio con Zirkzee ancora una volta a lottare in mezzo alla difesa della Juventus e trovare di nuovo Ferguson, questa volta la conclusione dello scozzese sibila accanto al palo.
Dopo la sfuriata che ha portato al gol ed al raddoppio sfiorato il Bologna abbassa notevolmente il baricentro con la Juventus che si piazza stabilmente nella metà campo avversaria. Il giro palla dei padroni di casa è però molto lento e non porta ad occasioni importanti. Al 42' arriva un calcio di punizione da posizione molto laterale, Fagioli prova a sorprendere Skorupski, ma il portiere polacco risponde allontanando la sfera con i pugni. La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero con il Bologna meritatamente in vantaggio.
Juventus - Bologna 1-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre senza sostituzioni, ma con la Juventus che sembra più determinata nello scassinare l'attenta retroguardia del Bologna. Al 52' i bianconeri troverebbero anche il pareggio con Vlahovic, ma la rete viene annullata per una posizione irregolare di Rabiot sulla traiettoria della conclusione. Al 57' altra grandissima occasione per la Juventus con Weah che calcia dalla grande distanza, Skorupski risponde con un intervento perfetto, sulla ribattuta i bianconeri non inquadrano la porta.
La Juventus continua con la sua pressione offensiva ed al 59' tocca Fagioli andare vicino al gol, ma la conclusione è sballata da posizione favorevolissima. La girandola dei due allenatori abbassa il ritmo partita, il Bologna protesta per un calcio di rigore che il Sig. Di Bello non concede senza andarlo a rivedere al VAR. All'82' la pressione offensiva della Juventus trova lo sfogo del gol: Iling ha un po' di spazio per coordinarsi per il cross trovando Vlahovic in mezzo all'area di rigore, il numero 9 bianconero stacca tra Lucumì e Corazza andando ad infilare la sfera alle spalle di Skorupski. Al 90' arriva la nuova fiammata del Bologna con una bella spizzata di Zirkzee che costringe Perin ad uscire fuori dall'area ed intervenire con i piedi.
Nel finale la Juventus prova a vincerla, ma il Bologna si chiude bene nei propri venti metri impedendo ai padroni di casa di creare ulteriori pericoli.
Juventus - Bologna 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Bologna, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.