La 2ª giornata del campionato di Serie A si chiude con la vittoria dell'Inter ai danni del Cagliari. I nerazzurri tornano dalla Sardegna con 3 punti in saccoccia, conquistati grazie ai gol di Dumfries e Lautaro Martinez nel primo tempo; alla squadra rossoblù non basta una prova generosa nella ripresa, Cagliari-Inter finisce 0-2.
Cagliari-Inter 0-2, cronaca del primo tempo
Ranieri sceglie Pavoletti in attacco, Jankto, Oristanio e Nandez a supporto; Inzaghi non cambia nulla rispetto alla formazione della 1ª giornata, c'è Thuram con Lautaro Martinez in avanti. Il Cagliari si difende con ordine, l'Inter cerca di alzare il ritmo per trovare spazio. Al 14' Lautaro Martinez colpisce il palo sugli sviluppi di uno spiovente dalla destra; i sardi reagiscono con Nandez, che mette in mezzo dalla destra per Pavoletti, ma l'attaccante non trova la porta. Al 21' nerazzurri in vantaggio con Dumfries, ben imbeccato da Thuram dopo una palla persa malamente dai padroni di casa; la squadra di Inzaghi gioca sul velluto e al 30' trova il raddoppio con Lautaro Martinez, che disorienta Augello con una finta e insacca. Pavoletti esce per infortunio, al suo posto entra Luvumbo, ma l'unico pericolo creato dai rossoblù è un tiro da fuori di Augello, neutralizzato senza problemi da Sommer. Si va al riposo sul risultato di Cagliari-Inter 0-2.
Cagliari-Inter 0-2, cronaca del secondo tempo
Ranieri si gioca la carta Di Pardo in apertura di secondo tempo al posto di Oristanio. Al 51' bella ripartenza di Luvumbo, Bastoni chiude in extremis sul nuovo entrato Di Pardo; l'Inter prova a rallentare il ritmo e a controllare la gara, il Cagliari ci prova con generosità e Luvumbo crea sempre scompiglio quando parte in velocità. All'86' arriva il secondo palo per l'Inter: è Calhanoglu a colpirlo con un destro a incrociare dopo uno scarico di Cuadrado. Al 90' Azzi, dopo un'azione del solito Luvumbo, ha la palla buona per riaprire la gara, ma tira debolmente e Sommer chiude bene il primo palo. Il risultato non cambia, Cagliari-Inter finisce 0-2.
Cagliari-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Inter, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.