Frosinone-Atalanta 2-1 nella 2a giornata della Serie A 2023/24. Come la settimana scorsa contro il Napoli il Frosinone si porta subito in vantaggio con Harroui, ma questa volta trova anche il raddoppio con Monterisi. L'Atalanta prova una reazione nella ripresa dopo uno scialbo primo tempo ma riesce solo ad accorciare le distanze con Zapata

Frosinone-Atalanta, cronaca del primo tempo

Al 5' il Frosinone passa in vantaggio, Marchizza ruba palla a Lookman a centrocampo, la sfera finisce sui piedi di Harroui che si invola verso la porta, disorienta Djimsiti con una finta e insacca con un diagonale imparabile per Musso. Al 17' grossa occasione per Zappacosta che servito da Koopmeiners calcia alto da buona posizione. Al 24' raddoppio Frosinone: su azione di calcio d'angolo la difesa dell'Atalanta dorme su un rimpallo, ne approfitta Monterisi che tocca il pallone quel tanto che basta per metterlo alle spalle di Musso. Alla 30' Zappacosta conclude a botta sicura ma Monterisi salva tutto in scivolata.

Frosinone-Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Al 56' l'Atalanta accorcia le distanze, Ederson serve Zapata che riesce con un movimento a liberarsi di Monterisi e scarica in porta con violenza un pallone che Cerofolini non può respingere. Al 68' clamorosa occasione per Scalvini che servito da Scamacca si ritrova solo davanti a Cerofolini che però respinge il suo tiro in uscita bassa. Al 75' un tiro di De Ketelaere viene respinto da Cerofolini. All'84' colpo di testa di Scamacca alto di poco. All'87' conclusione pericolosa di Koopmeiners respinta da Szyminski. 

Frosinone-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Frosinone-Atalanta, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

Ilario Monterisi festeggia con i compagni il suo primo gol in Serie A (Getty Images)
Ilario Monterisi festeggia con i compagni il suo primo gol in Serie A (Getty Images)