Grandi emozioni dell'anticipo del 2° turno di Serie A 2025/26. La Cremonese batte il Sassuolo 3-2 in una partita pirotecnica. 2-0 per la squadra di Nicola nel primo tempo, clamorosa rimonta neroverde nella ripresa, rigore nel recupero di De Luca. Lombardi a punteggio pieno, neroverdi ancora a 0 punti.

Cremonese-Sassuolo 3-2, cronaca del primo tempo

Nicola lancia subito il neo arrivato Sanabria dal 1', supportato dal "Mudo" Vazquez. Nel Sassuolo esordio per Idzes, Matic e Vranckx. La prima fase di gara è di studio, con i neroverdi propositivi e i grigiorossi attenti e compatti. Il primo vero tiro del match arriva alla mezz'ora: Pinamonti si gira bene, ma calcia centrale. La partita si sblocca al 37' e grazie a una palla inattiva: corner del solito Vandeputte, stacco perfetto di Terracciano in anticipo su Matic e prima rete in A dell'ex Milan. Passano due minuti e i grigiorossi raddoppiano: Zerbin ruba palla a Doig, cambia lato per Sanabria, che evita Walukiewicz e Muric e mette dentro per Vazquez, che a porta vuota insacca. 2-0 e Sassuolo piegato. La reazione nel finale di tempo dei neroverdi c'è: prima una gran punizione di Berardi parata da Audero, poi un tiro di Pinamonti che colpisce prima traversa e poi palo. 

Cremonese-Sassuolo 3-2, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Grosso inserisce subito Volpato e Candè per Boloca e Doig. Ma la prima grande chance è per Sanabria, che di testa da due passi centra Muric. Il mood del match non cambia: la Cremonese attacca, il Sassuolo arranca. Al 63' i neroverdi riaprono il match: gran palla dentro di Volpato per Pinamonti, sbaglia l'anticipo Baschirotto, l'attaccante controlla e batte Audero. Poi subito una chance per Laurientè, che alza troppo la mira da buona posizione. Al 71' il neo entrato Fadera semina il panico in area e viene steso da Grassi: rigore, trasformato dal solito Berardi, e 2-2. Rimonta completata. Nel finale prima un gol annullato a Okereke per fallo di Floriani-Mussolini su Candè e poi un bel diagonale di Iannoni, che termina fuori di poco. Al 90' grande progressione di Floriani-Mussolini per De Luca, che a tu per tu trova un grande Muric a murarlo. Nel recupero l'incredibile: Fadera stende in area Floriani-Mussolini, calcio di rigore trasformato da De Luca, che regala il 3-2 alla Cremonese. Vincono ancora i grigiorossi.

Cremonese-Sassuolo 3-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Sassuolo, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.