Cagliari-Milan finisce 0-1 nell'anticipo della 18° giornata di Serie A. Decide un gol di Rafa Leao in avvio di ripresa, dopo un primo tempo in cui i sardi si erano fatti preferire.
Cagliari-Milan, cronaca del primo tempo
Parte forte il Cagliari che arriva due volte in zona tiro ma Prati non trova lo specchio. Il Milan balbetta e soffre l'intensità dei sardi, ma manca lucidità negli ultimi 20 metri. Gli unici segnali di vita dei rossoneri sono un contropiede orchestrato da Leao (che poi sbaglia il filtrante per Loftus Cheek) e un cross teso di Saelemaekers verso Leao, anticipato però da Rodriguez. Il difensore uruguaiano rischia in chiusura di frazione commettendo fallo da rigore su Loftus Cheek, ma c'era un fuorigioco abbastanza evidente ad inizio azione.
Cagliari-Milan, cronaca del secondo tempo
Allegri non fa cambi, ma il Milan rientra con un altro piglio. E dopo un colpo di testa di Loftus Cheek alto, arriva subito il gol: Rabiot si infila in area e mette in mezzo un pallone per Leao, che controlla e batte di potenza con la complicità della difesa rossoblu: 0-1! Il Cagliari fatica a riorganizzarsi e Pisacane prova a smuovere con i cambi, dentro Borrelli e Gaetano. Nel Milan debutta Fullkrug. Finale di gestione per la squadra di Allegri, che concede 15' scarsi anche a Pulisic, l'americano si fa vedere al tiro ma Caprile è attento. Nonostante l'ingresso di Pavoletti, il Cagliari non riesce a pungere: vince il Milan che scavalca, momentaneamente, il Napoli in vetta.