Il Milan vince contro il Verona e si conferma in vetta nella gara valida per la 17.a giornata del campionato di Serie A Enilive. La apre Pulisic sul finale di un primo tempo difficile e poi la chiude una doppietta di Nkunku.
Milan - Verona 3-0, la cronaca del primo tempo
Allegri si affida a Nkunku davanti con Pulisic a supporto in attesa di Fullkrug; Zanetti risponde mettendosi a specchio con Giovane e Mosquera in attacco. Il Verona parte senza troppi timori reverenziali ma la difesa rossonera tiene bene. Per la prima occasione da gol bisogna aspettare il 20', quando il destro di Loftus-Cheek sfiora il palo con deviazione determinante di Niasse. I padroni di casa prendono fiducia e vanno vicini al vantaggio poco dopo; Bella-Kotchap buca sul lancio per Rabiot, che di prima cerca Nkunku. Il francese arriva in ritardo all'appuntamento con il gol e Niasse chiude in corner. La risposta del Verona arriva con un destro dello stesso numero 36, fuori dallo specchio della porta di Maignan. Sul tramonto del primo tempo il Milan passa al primo tiro in porta; ci pensa il solito Pulisic con un tap-in sotto rete su sponda aerea di Rabiot da corner di Modric. Per l'americano è la 50.a partecipazione a una rete in Serie A comprendendo gol e assist. Una rete che colpisce il Verona nel momento peggiore.
Milan - Verona 3-0, la cronaca del secondo tempo
Zanetti ricomincia cambiando tutto l'attacco; dentro Orban e Sarr per Giovane e Mosquera, ma l'avvio di ripresa è da incubo. Nelsson strattona ingenuamente Nkunku in area e per Fabbri è rigore. Dal dischetto lo stesso Nkunku spiazza Montipò e gonfia il suo primo palloncino rosso in Serie A. Il gol sblocca il francese che sigla la sua personale doppietta qualche minuto dopo. Modric chiama Montipò all'intervento, palla che schizza sul palo interno e diventa ghiotta per l'appoggio del numero 18. Scaligeri che crollano definitivamente ed è De Winter a provarci su punizione di Bartesaghi, ma Montipò sorveglia rifugiandosi in corner. Il Milan gestisce e cestina qualche occasione di poker, con Allegri che non la prende bene. Inizia la girandola dei cambi che porta il buon Max a risparmiare qualche pezzo importante per la prima del 2026. Primo posto provvisorio per i rossoneri mentre il Verona resta terzultimo con 12 punti.