Vince ancora l'Atalanta, lo fa sul campo del Verona, lì dove ancora nessuno aveva fatto risultato pieno dall'arrivo di Igor Tudor sulla panchina rossoblù: all'Hellas non basta il vantaggio iniziale firmato da Simeone, gli orobici la ribaltano con Miranchuk nel primo tempo e Koopmeiners nella ripresa. 1-2 il risultato finale.

Verona-Atalanta 1-2, cronaca del primo tempo

Parte meglio il Verona, la prima vera occasione è per Caprari, ma la sua conclusione da buona posizione al 18' si perde sul fondo. Al 22' la sblocca Simeone, diagonale da posizione defilata che sorprende Musso dopo aver sorpreso in velocità Djimsiti. Al 31' Musso si fa perdonare opponendosi al tiro ravvicinato di Lasagna, e permettendo ai suoi di organizzare la reazione, che arriva veemente. Al 33', infatti, le prove generali di pareggio col palo di Pasalic, mentre al 37' Miranchuk realizza l'1-1: Pezzella lavora un buon pallone per il compagno, che si inserisce bene in area e col mancino sorprende Montipò. Si va così al riposo.

Verona-Atalanta, cronaca del secondo tempo

Prova a riportarsi su il Verona, ma Toloi è attento su Tameze in apertura. Bravo Montipò su Demiral al 59', ma al 63' l'Atalanta passa: Zapata sfonda in area, la difesa respinge a fatica, raccoglie Koopmeiners fuori area, sinistro deviato da Tameze, Montipò stavolta non può nulla ed è 1-2 nerazzurro. I padroni di casa subiscono il colpo, e solo all'83' costruiscono una buona occasione con Simeone, ma la sua conclusione si perde di pochissimo sul fondo. Il forcing finale dell'Hellas non produce il pareggio sperato, si conclude con i tre punti in cassaforte per la squadra di mister Gasperini.

Verona-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Atalanta, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VERONA-ATALANTA

Simeone dopo il gol del provvisorio 1-0 in Verona-Atalanta (Getty Images)
Simeone dopo il gol del provvisorio 1-0 in Verona-Atalanta (Getty Images)

17ª giornata di Serie A, Verona-Atalanta, formazioni e marcatori