Fiorentina-Verona finisce 1-0, una vittoria d'oro per i viola che per lunghi tratti (soprattutto nel primo tempo) sono stati in balìa degli avversari. Nel primo tempo il rigore parato da Terracciano a Djuric e gli errori sotto porta di Ngonge, nella ripresa il gol decisivo di Beltran.
Fiorentina-Verona, cronaca del primo tempo
Approccio disastroso della Fiorentina e dopo neanche 1' Terracciano si addormenta su un retropassaggio e colpisce Folorunsho che lo anticipa sul pallone. Il portiere si fa però perdonare parando su Djuric e anche sul tentativo di tap-in di Suslov, poi Ngonge a porta vuota mette clamorosamente fuori. Il numero 26 prova a riscattarsi ma per due volte spreca da centro area, trovando due grandi risposte di Terracciano. Viola in bambola e mai pericolosi, se non con un gol di Nzola viziato però da un evidente controllo di mano.
Fiorentina-Verona, cronaca del secondo tempo
Italiano rivoluziona la squadra con 3 cambi all'intervallo riequilibrando la squadra. Che continua però a faticare nel produrre occasioni da gol. Al 60' Ikonè non arriva per poco su un pallone vagante nell'area piccola, con Montipò a smanacciare. Pochi minuti dopo è il Verona a rendersi pericoloso su corner, la deviazione di Hien assume una traiettoria velenosa, ma Terracciano ci arriva. L'Hellas cala e al 73' c'è un sussulto su cross di Biraghi per Mandragora che si coordina al volo, bravo Montipò ad opporsi. Passano 5' e la Fiorentina segna: Hien e Amione pasticciano su un pallone alto, Beltran scarica il destro che si insacca, dopo una deviazione: 1-0. Il Verona non ha la forza di reagire nel finale e incassa una immeritata sconfitta.