Digiuno di gol nel lunch match. A Ferrara Spal e Chievo se le danno nel primo tempo, poi lasciano spazio agli attacchi all'arma bianca, ma dal campo non escono feriti. I padroni di casa sono stati gli ultimi ad arrendersi, ma il Chievo, trascinato dal forever young Pellissier, non è stato a guardare. Lo 0-0 finale non serve a nessuno: la squadra di Semplici raggiunge temporaneamente Genoa ed Empoli a quota 16; per i clivensi è il quinto pareggio di fila, la casella delle vittorie continua a segnare 0 ma la crescita è evidente e fa ben sperare.

Nei padroni di casa, Fares e Schiattarella vincono il ballottaggio con Costa e Valdifiori; in attacco, accanto a Petagna, Semplici preferisce Antenucci a Floccari. Nel Chievo a sorpresa fuori Birsa: in campo c'è Leris, alle spalle di Pellissier e Meggiorini c'è Giaccherini. Solo panchina per Stepinski.

La partita è vivace, i ritmi sostenuti: la Spal gioca soprattutto sugli esterni, il Chievo preferisce le ripartenze per vie centrali. Così nascono le migliori occasioni: al 20' Fares affonda sulla fascia, crossa al centro e, sul lato opposto, trova Lazzari lasciato colpevolmente solo dalla difesa veronese, ma il centrocampista schiaccia il tiro, che finisce alto; risposta clivense tre minuti dopo: in contropiede, Jaroszynski trova il corridoio giusto per Pellissier, che brucia Missiroli e calcia: Gomis respinge, sulla ribattuta Lazzari salva sulla linea. Nel finale l'intensità resta alta ma le idee scarseggiano da entrambi i lati.

La ripresa comincia con la stessa intensità: si vedono effimeri sprazzi di Giaccherini, che però non riesce a trovare la giocata illuminante; nella Spal il più vivace è Kurtic, che ci prova due volte da fuori senza però impensierire Sorrentino. Nella seconda parte della ripresa il ritmo si riduce e il gioco si spezzetta: tanti falli, quattro ammonizioni in 15 minuti fra il 58' e il 73'. L'occasione migliore capita sui piedi di Paloschi: cross di Lazzari, l'ex Milan si coordina bene e calcia, Bani si immola e salva il risultato deviando in angolo. Quasi sul gong, il Chievo rischia la beffa: Floccari calcia di sinistro dal limite dell'area, palla sulla traversa. Ma finisce 0-0, che a conti fatti è un risultato sincero.