È una partita a scacchi che termina in parità la sfida tra Napoli e Como, congedatasi con uno 0-0 che rispecchia quanto accaduto in campo. Gli ospiti possono recriminare per il rigore non trasformato da Morata, ma gli azzurri sono riusciti a limitare la pericolosità di un Como ben messo in campo.

Napoli-Como, cronaca del primo tempo

Le prime azioni delle partita nascono da due errori in fase di impostazione, prima di Kempf e poi di Milinkovic-Savic. Quest'ultimo regala la sfera a Morata che va al cross, la palla arriva al limite dell'area dove c'è Caqueret che calcia di potenza senza riuscire a sorprendere il portiere avversario. Poco dopo Fabregas è costretto a operare il primo cambio della partita: dentro Diego Carlos al posto di uno sfortunato Kempf, infortunatosi dopo uno scontro con il compagno di reparto Valle. 

Primo episodio chiave della partita al 24': Diao innesca Morata che in velocità arriva in area di rigore e viene atterrato da Milinkovic-Savic. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri si presenta proprio Morata che si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic il quale si conferma para-rigori neutralizzando il secondo penalty nel giro di pochi giorni dopo quello di Lecce. Il Napoli prova a venir fuori e al 32' McTominay calcia da fuori trovando al respinta di Butez.

Al 37' anche Conte è costretto a operare un cambio inserendo Elmas al posto di Gilmour, il quale alza bandiera bianca a causa di un problema muscolare. È proprio il macedone a costruire la prima vera occasione da gol del Napoli al 45', quando l'ex Torino si invola verso la porta e calcia rasoterra costringendo Butez a una parata in tuffo. Sul capovolgimento di fronte prova a fare lo stesso Diao che non centra lo specchio della porta. Prima dell'intervallo viene fuori anche Nico Paz che ci prova da fuori al termine di una azione insistita del Como, ma l'ex Real Madrid spara alto. 

Napoli-Como, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con un altro cambio forzato per il Napoli: si ferma anche Spinazzola, sostituito da Gutierrez. È proprio lo spagnolo a rendersi protagonista della prima occasione del secondo tempo con un tiro da fuori che termina alto non di molto. Napoli ancora pericoloso da fuori al 55' con un tiro quasi a sorpresa di McTominay che per poco non beffa Butez che l'aveva già battezzata fuori. Poco dopo ci prova anche Politano, ma questa volta l'estremo difensore del Como è attento e blocca in due tempi.

Nuovo squillo del Napoli all'80' con un cross velenoso di Politano per Hojlund che colpisce bene di testa ma la sfera termina comodamente tra le braccia di Butez. Nel finale squadre lunghe e stanche: Napoli-Como termina senza gol. 

Napoli-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Como, gara valida per la 10^ giornata di Serie A.