L'Udinese offre una super prova e batte l'Atalanta, praticamente mai in partita. Basta il gol di Zaniolo ai bianconeri.
Udinese-Atalanta, cronaca del primo tempo
La prima frazione di Udinese-Atalanta non è esaltante in termini di spettacolo, ma i ritmi sono alti e la partita è senza dubbio piacevole. Soprattutto però, a sorpresa, per merito dei padroni di casa, senza dubbio più pimpanti e molto vivaci fin dai primi minuti. Spinti da un Zaniolo in grandissima forma e dal solito splendido Atta, i bianconeri attaccano con continuità sulle corsie laterali, stressano parecchio la linea difensiva orobica e impegnano anche Carnesecchi in più di un'occasione (decisiva la parata su Karlstrom a fine primo tempo).
L'Atalanta in avanti si vede poco, pochissimo. Spunti sempre troppo timidi e imprecisi contro una difesa ben organizzata e compatta come quella dell'Udinese.
La squadra di Runjaic a tratti domina e alla fine la sblocca con il solito Zaniolo, letteralmente incontrastabile in questo periodo. Il 10 bianconero si inserisce alla perfezione e sfrutta al meglio il cross preciso di Kamara, sempre puntuale nella sovrapposizione sulla corsia di sinistra.
All'intervallo il risultato è meritatamente di 1-0 per l'Udinese, Atalanta non pervenuta nei primi 45 minuti di gioco.
Udinese-Atalanta, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo l'intensità non cambia, anzi a tratti si alza addirittura. L'Atalanta in maniera molto timida prova ad impensierire l'Udinese che però appare molto difficile da contrastare. I bianconeri appaiono in grandissima giornata ed è effettivamente così.
Nel secondo tempo Carnesecchi non viene praticamente mai impegnato, ma l'Udinese mette a referto una prova comunque molto convincente sotto diversi punti di vista. La squadra di Runjaic risulta compatta, ben organizzata e raramente va in affanno contro la squadra ospite che invece dal proprio canto risulta molto confusionaria.
L'unica vera grande occasione ce l'ha Krstovic pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, ma conclude fuori da ottima posizione. Questo è l'unico grande sussulto, poi, anche per merito dell'Udinese, i nerazzurri si eclissano e non riescono mai concretamente ad i padroni di casa.
La partita finisce con la vittoria dell'Udinese e sinceramente non poteva essere altrimenti. Crisi per l'Atalanta che perde la prima partita della stagione e non vince da 6, sogna invece l'Udinese.
Udinese-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Atalanta, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.