Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Atalanta

1° giornata Torino - Atalanta 1-2

Campioncino Musso

Musso

Incolpevole

6
- NESSUNO -

La traiettoria del tiro di Belotti si rivela beffarda in seguito alla deviazione di Maehle, per questo motivo il portiere argentino non può fare altro che guardare e al massimo provare ad evitare un epilogo scontato. Commette un paio di buone parate, ma nulla di memorabile.

Campioncino Pezzella Giu.

Pezzella Giu.

Alternativa

6
- NESSUNO -

Il suo ingresso in campo non scombussola le cose più di tanto. Attento in fase difensiva, praticamente innocuo invece quando si tratta di attaccare. Visti i minuti giocati, la sufficienza è sicuramente ben pagata.

Campioncino Djimsiti

Djimsiti

Diligente

6
- NESSUNO -

La solita partita lucida e diligente, senza sbavature particolari ma anche orfana delle consuete cavalcate che contraddistinguono le sue prestazioni. Alla fine la sua è una prova sufficiente.

Campioncino Gosens

Gosens

Invisibile

5,5
- NESSUNO -

Anche lui fisicamente non è al massimo e anche per questo motivo la sua prestazione è abbastanza deludente. In fase difensiva non riesce sempre a contenere Singo, in attacco è praticamente invisibile. Siamo abituati a vedere ben altro da uno come lui.

Campioncino Palomino

Palomino

Certezza

6,5
- NESSUNO -

E' il migliore della fase difensiva orobica. Impedisce in più di un'occasione a Singo di sfondare. Ferma Linetty e Sanabria e non si lascia praticamente mai saltare. Si conferma una certezza ormai stagione dopo stagione.

Campioncino Demiral

Demiral

Insufficiente

5,5
- NESSUNO -

Non un grandissimo esordio il suo. Spesso in ritardo, deve ancora assimilare i concetti gasperiniani della difesa a tre. Ci vorrà del tempo, ma al momento la differenza con Romero è netta. Andrà rivalutato nelle prossime settimane, oggi insufficiente.

Campioncino Maehle

Maehle

Morbido

5,5
- NESSUNO -

A differenza di Gosens si fa trovare leggermente più pronto in fase di copertura e quando si tratta di inserirsi. Sul suo voto pesa però soprattutto la troppa leggerezza in occasione del gol del momentaneo pareggio segnato da Belotti. Si poteva fare sicuramente di più.

Campioncino Pasalic

Pasalic

Jolly

6,5
- NESSUNO -

Una partita normale, condita da un lavoro non propriamente consono alle sue caratteristiche in fase di non possesso. Alla fine però, quando gli si chiede di salire, lo fa con voglia e con qualità e riesce ad incidere. Suo infatti l'assist, da terra, per la rete decisiva di Piccoli.

Campioncino Pessina

Pessina

Pronto

6
- NESSUNO -

A differenza di Pasalic non riesce ad incidere in termini di bonus, ma la sua resta comunque una buona prestazione. Una partita sufficiente, dove si è messo in mostra soprattutto per la fase di copertura che per i suoi soliti inserimenti senza palla. I bonus arriveranno, statene certi.

Campioncino Malinovskyi

Malinovskyi

Deludente

5,5
- NESSUNO -

Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Gioca praticamente per tutta la partita, ma senza mai riuscire ad incidere. Pochissime azioni pericolose partono dai suoi piedi. Per colpa probabilmente di una forma fisica non ancora brillantissima, disputa una partita insufficiente.

Campioncino Miranchuk

Miranchuk

Non al meglio

6
- NESSUNO -

Entra per far scattare la scintilla, ma non ci riesce. Non è ancora in grandissima condizione e ciò naturalmente compromette la sua prestazione. Alla fine però non commette alcun errore importante, si sforza di dare una mano in copertura e offre anche un paio di numeri interessanti.

Campioncino Ilicic

Ilicic

Disponibile

6,5
- NESSUNO -

Una partita positiva, condita da ottime imbeccate per i propri compagni e anche da qualche ripiegamento difensivo degno di nota. Gli manca ancora la brillantezza fisica che gli potrebbe permettere di tornare a fare la differenza come accaduto nelle scorse stagioni.

Campioncino Muriel

Muriel

Splendido

7
- NESSUNO -

Ci mette appena 5 minuti a segnare il primo gol della sua stagione. Una rete splendida che mette subito in chiaro la differenza tra lui e gli avversari. Giocate di classe continue ma pochi palloni giocabili che non gli permettono di fare ancora male. Esce al 60', più per una questione fisica che per mancanza di rendimento.

Campioncino Piccoli

Piccoli

Eroe

7
- NESSUNO -

Entra, tocca un pallone e lo deposita in rete per il gol che consegna i primi tre punti della stagione alla propria squadra, tra l'altro al 93' e con voci di mercato insistenti di sottofondo. Meglio di così non poteva cominciare la sua stagione.

Campioncino Lammers

Lammers

Partente

6
- NESSUNO -

Nonostante le continue voci di mercato sul suo conto, Gasperini si affida a lui per i minuti finali. Crea densità in aria, aiuta i compagni ma non incide in termini di bonus. Una prova comunque sufficiente.

Campioncino Gasperini

Gasperini

Maestro

6,5
- NESSUNO -

Mette in campo una squadra non brillantissima dal punto di vista fisico, ma pur sempre forte sotto l'aspetto qualitativo. La gestione continua a non fare per la sua compagine e si vede, quando va a mille però non si può fare altro che ammirare.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.