Il campionato prende sempre più forma con il Milan che, anche senza Ibra, scava il primo solco nei confronti delle inseguitrici. I rossoneri si portano a più cinque sui cugini dell'Inter e sul Sassuolo, mentre allunga sulla Juventus fermata sul pareggio dal Benevento. Risale posizioni il Napoli con la roboante vittoria sulla Roma in ricordo di Maradona. Nei bassifondi l'Udinese esce dalle zone difficili grazie ad una convincente vittoria sulla Lazio, punti importanti arrivano anche per il Parma, mentre restano a bocca asciutta Crotone, Genoa e Fiorentina. Ora però mettiamo come sempre da parte risultati e classifica e gettiamoci alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

Un rigore parato, per quanto inutile, nell'ultimo turno. A far sorridere i fantAllenatori è stato l'estremo difensore della Fiorentina Dragowski (12), capace di respingere una conclusione dagli undici metri nella sconfitta dei viola contro il Milan. Il caso di giornata è stato però quello dell'atalantino Gollini (9), costretto a lasciare il campo anzitempo per via di un nuovo problema al ginocchio già operato qualche mese fa. Le prime analisi hanno fortunatamente escluso la presenza di lesioni e quindi i tempi di recupero saranno relativamente brevi. Fino al completo recupero dell'ex City tra i pali dell'Atalanta tornerà, nuovamente, Sportiello (8). Dando un'occhiata alle statistiche dobbiamo sottolineare, ancora una volta, la grandissima stagione fatta fino a questo momento dal portiere del Verona Silvestri (16). Lo scaligero è sempre andato a voto ed è, finora, il migliore degli estremi difensori per fantamedia, non ci stupiremmo dunque se a breve diventasse anche il più costoso protagonista del reparto, prima che questo accada vi suggeriamo di spendere i vostri crediti per assicurarvi le sue maiuscole prestazioni.

DIFENSORI

Solamente due i componenti dei pacchetti arretrati in grado di portare a casa i bonus pesanti. Si tratta del milanista Romagnoli (10) e del sannita Letizia (12), prima rete in campionato per il capitano rossonero, mentre per l'esterno giallorosso quello contro la Juventus è stato il secondo timbro stagionale. Non ha segnato ma ha messo il suo terzo assist stagionale l'esterno del Cagliari Zappa (11), una delle grandi rivelazioni di questo avvio di stagione. L'ex Pescara è l'unico Under 21 di tutta Europa ad aver già fornito così tanti assist. Inutile dunque dire che da lui ci aspettiamo un campionato di tutto rispetto e che un suo acquisto è attualmente oltremodo consigliato. Restando in tema giovani segnaliamo anche il ritorno di Kumbulla (10) a disposizione di mister Fonseca. Vista l'emergenza difensiva dei capitolini ci aspettiamo che l'ex Verona possa tornare in campo già a partire dal prossimo turno. Per il capitolo scommesse vi segnaliamo l'esterno del Crotone Pedro Pereira (4), finora per lui un rendimento non eccezionale, ma un voto praticamente assicurato che può sempre far comodo, anche viste le defezioni improvvise che ci possono essere in questo periodo.

CENTROCAMPISTI

Turno abbastanza prolifico per il reparto mediano. Ben dieci infatti i centrocampisti in gol, anche se per Kessie (17) la giornata è stata agrodolce visto il rigore sbagliato con il conseguente malus. Chi invece non sembra aver nessun calo di sorta è il centrocampista offensivo del Napoli Politano (19) arrivato alla terza rete stagionale in otto presenze, anche se questo non lo pone ancora all'altezza del romanista Mkhitaryan (28), ancora saldamente il migliore tra i centrocampisti per fantamedia nonostante sia rimasto a secco nell'ultimo turno. Brutte notizie invece per i possessori di Barella (13), il mediano dell'Inter è a rischio in vista della prossima sfida contro il Bologna, se siete in emergenza potreste pensare di sostituirlo con il friulano Pereyra (12), punto fermo dell'Udinese in questo avvio di stagione. Se invece siete alla ricerca di una scommessa da pochi crediti il nome giusto per voi è quello del genoano Rovella (3), una tra le poche note liete di questo travagliato inizio di stagione dei liguri.

ATTACCANTI

Anche per l'attacco un buon turno, ma non eccezionale. Tra i quattordici portatori di bonus solamente uno è riuscito a distinguersi con una marcatura multipla, ovvero il parmense Gervinho (18) che, nella vittoria dei crociati sul Genoa, ha messo a segno una doppietta. Da segnalare il ritorno al gol del centravanti del Cagliari Pavoletti (12); il doppio infortunio lo aveva tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco, ma ora "Pavoloso" vorrà mettere in difficoltà mister Di Francesco e tornare a scalare quanto prima le sue gerarchie. Per gli amanti di Football Manager quella di domenica è stata una giornata a dir poco storica con la prima rete in serie A di Fernando "El Topa" Forestieri (8), conosciuto dai più appunto per gli altissimi valori che gli osservatori del celeberrimo gioco gli avevano assegnato diversi anni fa. Per chi avesse pochi crediti segnaliamo invece il ritorno tra i disponibili di Skov Olsen (6) che potrebbe trovare già spazio a partire da sabato sera, vista la contemporanea assenza per infortunio di Orsolini (18).