Buone notizie per Gian Piero Gasperini. Il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini, uscito anzitempo durante la sfida contro il Verona nell'ultima giornata di campionato persa in casa 2-0 dalla Dea, ha rimediato un infortunio al ginocchio che ha mandato in allarme lo staff medico nerazzurri, visto che il diretto interessato già veniva da un lungo stop per un problema fisico analogo. Gli esami però hanno scongiurato il peggio.

Infortunio Gollini, le sue condizioni

Il portiere dell'Atalanta Gollini si è sottoposto nella giornata di oggi agli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo in iperflessione al ginocchio sinistro, lo stesso che durante Atalanta-Inter dello scorso agosto lo aveva costretto a lasciare per parecchio tempo il rettangolo verde. Per fortuna, però, non ci sono lesioni e dunque il diretto interessato dovrebbe recuperare senza troppi problemi nel giro di qualche giorno.

Atalanta, quando torna Gollini?

Scontata a questo punto la presenza tra i pali dell'affidabile Sportiello nella gara di questa sera in Champions col Midtjylland, così come domenica alle 15 in occasione della trasferta di campionato sul campo dell'Udinese e, probabilmente, anche verso la decisiva sfida in Olanda con l'Ajax della prossima settimana, quella che varrà il passaggio agli ottavi di finale della competizione. Il ballottaggio con Gollini dovrebbe così riproporsi a partire dall'11^ di Serie A, quando l'Atalanta riceverà a Bergamo la Fiorentina di Cesare Prandelli.

Gollini (Getty)
Gollini (Getty)