Quantcast
Statistiche Gollini (Atalanta) redazione Fantacalcio

SHARE

Gollini Pierluigi Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di GOLLINI aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Gollini Pierluigi

Info

  • Nome Gollini Pierluigi
  • Nazionalità Italia
  • Data di nascita 18/03/1995 (25)
  • Altezza 188 cm
  • Peso 80 Kg

  • Squadra Atalanta
  • Numero maglia 95
  • Ruolo ClassicP
  • Ruolo Mantra  Por

Fantastatistiche GOLLINI 2020-21

0

PARTITE GIOCATE
 

0

GOL SUBITI
 

0

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0

RIGORI PARATI
 


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

0

MEDIA VOTO

0

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

13,0

INIZIALE

11,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 5ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

0,0

SOMMA BONUS MALUS 5ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Gollini Pierluigi

Confronto calciatori

servizio fornito da

Gollini Pierluigi

Pierluigi Gollini è un portiere di buon livello che si sta ormai affermando in Serie A come uno dei migliori in circolazione. L'estremo difensore atalantino è molto abile soprattutto nelle uscite basse, quando si tratta di chiudere lo specchio a tu per tu con l’avversario. Pierluigi Gollini è un piede destro naturale, deve migliorare nei rilanci ma Gasperini ci sta lavorando intensamente per completare le sue skills.

Pierluigi Gollini, portiere, Atalanta

Pierluigi Gollini attualmente gioca nell’Atalanta, dove è arrivato a gennaio del 2017. Preso in prestito con diritto di riscatto per 4.5 milioni di euro dall’Aston Villa, nel giro di un anno e mezzo è diventato il titolare della Dea. Ormai è un punto fermo della squadra di Gasperini ed è destinato ancora a crescere. A 25 anni è nel pieno della maturità professionale, le esperienze all’estero (per lui anche le giovanili del Manchester United) hanno certamente aiutato.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Gollini

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Pierluigi Gollini? L’anno scorso ha totalizzato 33 presenze (mai così tante in un singolo campionato) e incassato 42 gol, mettendo però a referto una fanta-media del 4.83 tutt’altro che cestinabile quando si parla di un portiere. Nel suo score anche 8 clean sheet: vista la tenuta dell’Atalanta nelle tre competizioni, ci sono tutte le carte in regola per ripetersi. Da sottolineare, però, che l’infortunio rimediato all’ultima gara contro l’Inter lo terrà fuori per due mesi: salterà le prime tre giornate e tornerà dopo la sosta, nel week-end del 17 ottobre.

Pierluigi Gollini all’asta del Fantacalcio

Gollini all’asta del Fantacalcio è una buona puntata, probabilmente nella logica dei tre portieri medi (di cui uno “medio-alto”, che può essere proprio lui). L’infortunio può incidere sulla sua valutazione: è intelligente approfittare di questo eventuale fattore. Del resto, che cosa sono 3 giornate su 38? Prenderlo a 10 crediti su 500 (o addirittura meno) sarebbe un capolavoro.

Pierluigi Gollini, possibili rischi

Pierluigi Gollini, portiere sta recuperando dalla lesione al crociato. Un problema non banale: prevedere come ne esca un calciatore, a livello di rendimento, è sempre un’incognita. Per questo sarebbe più saggio affiancarlo in rosa a un paio di portieri titolari di squadre di medio-bassa classifica, così da non spendere troppo e avere alternative certe.