Bella la risposta d'istinto sulla conclusione da distanza ravvicinata di Politano. Per il resto ordinaria amministrazione e qualche brivido a causa di un rinvio con i piedi svirgolato e di una giocata rivedibile di Peluso, sulla quale comunque mette una pezza.
Di riffa o di raffa porta a casa la partita, ma in mezzo ad alcuni pregevoli anticipi infila un paio di svarioni che avranno fatto sudare freddo i tifosi del Sassuolo e alcuni falli al limite dell'area evitabili nel finale che regalano all'Inter delle potenziali palle gol.
Alterna buoni interventi difensivi a qualche situazione in cui lascia passare con troppa facilità il suo avversario diretto. In un modo o nell'altro comunque contribuisce a mantenere inviolata la porta di Consigli.
Nel primo tempo Politano lo mette spesso in difficoltà, ma il terzino di proprietà della Juventus non si lascia prendere dal panico e tiene botta non disdegnando qualche sgroppata in avanti. Quando Politano cala nel secondo tempo diminuiscono anche i suoi problemi.
Nel primo tempo Politano lo mette spesso in difficoltà, ma il terzino di proprietà della Juventus non si lascia prendere dal panico e tiene botta non disdegnando qualche sgroppata in avanti. Quando Politano cala nel secondo tempo diminuiscono anche i suoi problemi.
Il giovane difensore del Sassuolo supera l'esame San Siro. Avrebbe potuto fare meglio sull'occasione di Politano, ma per sua fortuna Consigli rimedia. Per il resto partita senza altre sbavature e se Icardi non è pervenuto un po' del merito va senza dubbio anche a lui.
Parte malino, facendo un po' di confusione quando ha la palla fra i piedi. Ma cresce in maniera notevole alla distanza facendo la differenza nella guerra del centrocampo con i rivali dell'Inter. Sfortunato perché deve uscire proprio nel suo momento migliore.
Il suo lavoro è importantissimo per questo Sassuolo. Si muove molto in attacco mettendo la sua qualità al servizio dei compagni e andando vicinissimo al gol, che gli viene negato solo da un Super Handanovic.
Discreta partita a centrocampo, giocata con voglia e combattività, ma pecca un po' nella conclusione quando un errore di De Vrij lo lancia verso la porta e sbaglia un paio di scelte di passaggio nel convulso finale.
Altra buona partita del centrocampista desiderato dal Milan ma che il Sassuolo non vuole lasciar partire a gennaio. Distribuisce i palloni con sapienza e aiuta in fase difensiva. Cala leggermente nel secondo tempo ed è costretto a uscire per infortunio.
Ha fra i piedi la palla del match ma sfortunatamente per lui colpisce Skriniar che si getta sul pallone a corpo morto. Discreto contributo nel finale di partita dove dà alla squadra un'utile ventata di freschezza.
Entra al posto di Djuricic e va vicinissimo a risolvere la partita prima con una bella azione personale culminata con un assist per Boateng e poi con un tiro respinto da Handanovic. Bell'impatto sulla partita.
Partita di grande sacrificio, corre molto e spesso si vede dare una mano ai compagni in fase difensiva. Paga il superlavoro con la poca lucidità in zona gol.
Mette bene in campo il Sassuolo che ritrova anche una certa solidità difensiva spesso mancata nelle precedenti occasioni. Merito del lavoro di squadra e del sacrificio di centrocampisti e attaccanti, che però non si sono limitati a questo ma sono andati vicino a punire l'Inter. In tutto ciò la mano del mister è evidente e può esserne soddisfatto.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.