Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 27ª giornata.

1) PERIN - Il Parma in trasferta non è di certo una macchina da gol, peraltro è una partita delicatissima nella lotta salvezza che il Genoa non potrà sbagliare. Specie dietro.

2) LIROLA - Cresciuto tantissimo con Iachini nel girone di ritorno, punta a collezionare altri bonus contro un Brescia in caduta libera.

3) BASTONI - Ormai punto fermo della difesa a tre di Conte, col Sassuolo trova anche terreno fertile per armare il suo sinistro molto educato.

4) CALDERONI - All'andata a San Siro segnò un gol decisivo, vuoi vedere che dalle sue parti possono nascere ancora pericoli per la difesa del Milan?

5) SAPONARA - Uno degli ex della partita, a Lecce sta pian piano ritornando ai suoi livelli. Da trequartista può far male in qualsiasi momento.

6) SORIANO - La difesa della Juventus ha certamente qualcosa da registrare in questo momento, lui agendo tra le linee può essere l'uomo in più per scardinarla.

7) LAZOVIC - Ancora un assist contro il Cagliari, non fatevi spaventare dall'impegno contro il Napoli: se è in forma è un fattore di questo Verona.

8) STREFEZZA - Il Cagliari ha qualche problemino, la Spal deve assolutamente vincere per rientrare nel discorso salvezza: nel tridente (o comunque vicino al centravanti) può senza dubbio dire la sua.

9) PANDEV - Sicuramente il miglior attaccante del Genoa, anche quest'anno. Il Parma è avvisato, se il macedone è ispirato sin da subito, con la voglia che avrà, rischia di fare scintille.

10) FALCO - Liverani vuole lanciarlo dal 1' con l'ex Lapadula, sa bene che con la sua tecnica e i suoi guizzi è in grado di fare la differenza. Anche in questo caso: se il fisico dà le giuste risposte, è da mettere.

11) ZAZA - Vicinissimo al gol contro il Parma, con un Belotti ancora a digiuno di gol da inizio gennaio ci aspettiamo da lui una reazione d'orgoglio condita da un +3- Magari proprio con l'Udinese.