Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 27ª giornata.

1) IACOPONI - Ha causato il rigore contro il Torino che poteva portare alla sconfitta del suo Parma. In generale, in questo momento è il difensore crociato che dà meno garanzie: next time, maybe.

2) FERRARI - Campionato clamorosamente al di sotto delle aspettative, si ritroverà titolare a San Siro contro l'Inter di Lukaku e Lautaro: sulla carta, un massacro sportivo.

3) TONELLI - All'Olimpico contro la Roma che, quando è in giornata, davanti gira a meraviglia. Nello scontro diretto con Dzeko rischia di uscirne con le ossa rotte.

4) TOMIYASU - Qualche giorno fa ha lanciato il guanto di sfida a Ronaldo, a secco in 180' in Coppa Italia: non un'idea brillante. Bene in fase di spinta, può soffrire se puntato dagli esterni bianconeri.

5) CACCIATORE - Adattato sul centro-destra nella difesa a tre, fuori ruolo e con un raggio d'azione arretrato rispetto al suo solito. Petagna l'ha già messo nel mirino.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 27ª GIORNATA

Iacoponi
(Getty)