Iacoponi Simone
Simone Iacoponi è un difensore centrale abile nel gioco aereo e nella marcatura a uomo.
Simone Iacoponi non possiede una grande velocità, ma la buona copertura degli spazi gli consente un buon rendimento.
Simone Iacoponi è un piede destro naturale. Cresciuto nell’Empoli, il classe 1987 dopo una lunga gavetta si è finalmente affermato nella nostra massima serie.
Simone Iacoponi, difensore, Parma
Simone Iacoponi attualmente gioca nel Parma, dove è arrivato nel gennaio del 2017. Ha conquistato una doppia promozione che ha riportato il club crociato dalla Lega Pro alla Serie A.
Probabile che anche D'Aversa lo utilizzi con frequenza.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Iacoponi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Simone Iacoponi?
Non è sicuramente uno dei difensori più ricercati dai fantallenatori, ma in una lega numerosa (8-10 partecipanti) può essere uno degli elementi con cui chiudere il reparto. Nonostante i 2 gol della scorsa stagione in 36 presenze, infatti, la sua
fanta-media è del 5,96, a causa delle 7 ammonizioni e diverse prove insufficienti.
Simone Iacoponi all’asta del Fantacalcio
Iacoponi all’asta del Fantacalcio è uno dei difensori da prendere dopo un paio di top, uno di quei classici profili che si prendono per avere sicurezza nel reparto arretrato.
Su un budget di 500 crediti, si può prendere intorno ai 5, non di più, con la speranza che faccia meglio della passata stagione anche dal punto di vista dei malus.
Simone Iacoponi, possibili rischi
Simone Iacoponi, difensore è oggi un titolare nella difesa del Parma, ma occhio a due fattori: il nuove allenatore e il mercato aperto. Per mister D'Aversa quindi Iacoponi dovrà conquistarsi il posto come gli altri. Attenzione poi anche al calciomercato che potrebbe portare nuovi profili davanti la porta di Sepe.
Simone Iacoponi, Fantacalcio Mantra
Iacoponi può essere schierato sia Dd che Dc puro, un doppio ruolo mai banale quando si parla di Mantra.
Ha chiuso il campionato con una quotazione di 7, in netto rialzo rispetto ad inizio stagione. Come nel classic non parliamo di un calciatore di prima fascia, ma di un profilo utile a completare il reparto senza abbassare troppo il livello.