Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 27ª giornata.

1) MATUIDI - E' apparso un po' arrugginito in Coppa Italia, potrebbe accusare lo sforzo fisico e anche restare a riposo. In ogni caso, quest'anno al Fantacalcio si è dimostrato un elemento poco proficuo.

2) LEIVA - Fondamentale per la Lazio, ma rispetto ai compagni non si è allenato in maniera regolare e lineare per qualche noia fisica. Contro un'Atalanta che già gira forte, dunque, teniamolo fuori.

3) BENNACER - Mister cartellino giallo rischia di andare in apnea al cospetto del ritmo del Lecce che ci metterà cuore e anima per risollevarsi dalle sabbie mobili. Peraltro i bonus con lui non arrivano.

4) RINCON - Quella con l'Udinese si preannuncia una gara piuttosto spigolosa, con malus facilmente collezionabili. Lui è tra i principali candidati in tal senso.

5) BIRSA - Con Nainggolan e Pereiro fuori causa, sarà chiamato ad agire a supporto dei due attaccanti. Intriga? Il nostro consiglio è di evitare di 'rispolverarlo' così all'improvviso: cautela.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 27ª GIORNATA

Blaise Matuidi
(Getty)