Leiva Lucas
Lucas Pezzini Leiva è un mediano regista di grande esperienza, un abilissimo recupera-palloni che abbina alla cattiveria agonistica anche qualità in fase di impostazione.
Lucas Leiva è perfetto per giocare davanti alla difesa, fare da schermo per poi avviare l’azione in contropiede.
Lucas Leiva è un piede destro naturale. Brasiliano classe 1987, ha giocato gran parte della carriera a Liverpool dove ha collezionato 247 presenze in Premier League.
Lucas Pezzini Leiva, centrocampista, Lazio
Lucas Leiva attualmente gioca nella Lazio, preso per circa 5 milioni di euro nell’estate del 2017. L’esordio non potrebbe essere migliore: vince la Supercoppa italiana contro la Juventus giocando una gara di enorme sostanza e dinamismo.
Se sta bene è uno di quelli che gioca praticamente sempre. Inzaghi conosce alla perfezione il suo valore e a Roma ha anche esaltato il suo apporto alla fase offensiva, assopito durante l’esperienza inglese.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Leiva
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Lucas Leiva?
I fantallenatori hanno imparato a conoscerlo bene in questi tre anni. Diversi buoni voti ma a livello di bonus poca roba. L’anno scorso solo 1 gol e, anzi, ben 8 ammonizioni e 1 espulsione che gli hanno procurato una
fanta-media del 5.88. A livello numerico è stata la stagione peggiore per lui a Roma, se torna ai suoi livelli può regalare qualche gioia in più.
Lucas Leiva all’asta del Fantacalcio
Leiva all’asta del Fantacalcio sarà venduto a prezzo di saldo, per diversi motivi. In primis per caratteristiche intrinseche che non si sposano alla perfezione col Fantacalcio, poi per via delle sue condizioni fisiche non ancora ottimali.
Ci sta comunque di completare il centrocampo con lui, come settimo/ottavo slot spendendo poco è una strategia dignitosissima.
Lucas Leiva, possibili rischi
Lucas Leiva, centrocampista si è fermato lo scorso aprile per un’operazione al menisco e anche dopo il lockdown non è potuto scendere in campo con frequenza. L’incognita più grande riguarda dunque il come tornerà in campo. Tempistiche? Dovrebbe farcela per l’inizio del campionato, salvo complicazioni.
Lucas Leiva, Fantacalcio Mantra
Il brasiliano è un M/C che bada al sodo. Si sa cosa può dare: generosità e voti non sempre alti, +1 e +3 col contagocce.
Nel suo ruolo ha colleghi del calibro di Pulgar, Kucka e Veloso, gente che porta più bonus indubbiamente. Ma che costerà anche di più: tenetelo a mente in sede d’asta.