Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 27ª giornata.

1) SANSONE - Potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Palacio, ma contro la fisica difesa della Juventus rischia di avere poche chance per incidere. E la sostituzione è dietro l'angolo...

2) POLITANO - Non sembra ancora essersi ben integrato nei meccanismi offensivi azzurri. Con Callejon alle spalle che scalpita e un Verona che in casa viaggia a mille, meglio evitare il rischio.

3) DONNARUMMA - Magari più in avanti darà qualche segnale di ripresa, ma ad oggi non è ancora schierabile: valutiamo come torna dopo la lunga sosta, poi prenderemo le dovute decisioni.

4) CAPUTO - Almeno due occasioni gigantesche solo davanti a Gollini in Atalanta-Sassuolo, entrambe sprecate. Potrebbe avere ancor meno occasioni in casa dell'Inter: stavolta teniamolo a riposo.

5) LASAGNA - Come Donnarumma, il suo è stato finora un campionato deludente. Il Torino dopo il pari col Parma farà il possibile per limitare quanto meno i danni in difesa, sarà dura per lui.

LEGGI ANCHE: 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 27ª GIORNATA

Matteo Politano
(Getty)