Il Napoli torna a vincere ed espugna il Bentegodi per 3-1 nella gara valida per la 9.a giornata. Politano è il mattatore, con giocate di classe, un gol e due assist per Kvaratskhelia. Vano il gol di Lazovic per gli scaligeri.

Verona - Napoli 1-3, la cronaca del primo tempo

Baroni ritrova Djuric dal primo minuto dopo il gol di Frosinone oltre a Doig, smaltito l'infortunio. Garcia sceglie Raspadori al posto di Osimhen e riabbraccia in difesa Rrahmani. Parte fortissimo il Verona che infastidisce il Napoli con tre corner consecutivi. Gli uomini di Garcia salgono pian piano di ritmo sollecitando Montipò con Politano e Raspadori. E sono proprio loro due a imbastire il vantaggio; cross di Raspadori che arriva sul secondo palo, dove Politano sigla il quarto gol del suo campionato, tutti in trasferta. Raspadori prova poi a innescare anche Cajuste, ma Montipò si fa trovare pronto in uscita. Dopo un'occasione estemporanea per Serdar (tiro alto), il Napoli torna a dominare la scena e arriva inesorabile il raddoppio. Politano cambia gioco per Kvaratskhelia, che svernicia Faraoni e fredda Montipò sul suo palo. Esultanza apparentemente verso i tifosi gialloblù, tensioni, due gialli (Faraoni e Mario Rui), con il primo tempo che finisce così sullo 0-2.

Verona - Napoli 1-3, la cronaca del secondo tempo

Baroni inizia con tre cambi; fuori Amione, Serdar e Ngonge per Terracciano, Lazovic e Bonazzoli, che spara su Meret subito vanificando l'ottimo lavoro di sponda di Djuric. Gli scaligeri continuano a spingere e si scoprono, un'occasione troppo ghiotta per le ripartenze partenopee. Raspadori di sponda va da Politano che effettua un lancio lungo illuminante per Kvaratskhelia, il quale sterza su Magnani e insacca facile il 3-0. I padroni di casa non mollano e provano a riaprire il match con il tiro secco del nuovo entrato Lazovic, abile a sfruttare una carambola sulla gamba di Di Lorenzo dopo un colpo di testa mancato di Rrahmani. Entra Tchatchoua, che prima disegna un cross sulla testa di Djuric, il quale mette i brividi a Meret, e poi mura bene su Politano. Cajuste non trova il poker, e ci vuole ancora Meret, bravo a disinnescare il tentativo di 2-3 di Bonazzoli. Fioccano occasioni, Simeone da una parte, ancora Lazovic dall'altra e partita che si mantiene aperta, ma l'Hellas non ha la forza di rimetterla in piedi. Il Napoli gestisce e torna alla vittoria, con lo stesso risultato subito prima della sosta. Il Verona perde ancora, e allunga l'astinenza da vittoria a 7 partite.

Verona - Napoli 1-3, Politano esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)
Verona - Napoli 1-3, Politano esulta dopo il gol del vantaggio (Getty)